Juventus-Borussia Dortmund, ai bianconeri manca un rigore? L'episodio

Juventus-Borussia Dortmund, ai bianconeri manca un rigore? L’episodio che fa discutere

Juventus-Borussia Dortmund è stato anche teatro di decisioni arbitrali prese dal direttore di gara Letexier che hanno fatto discutere

La Juventus di Igor Tudor si è resa protagonista di un esordio di fuoco in questa Champions League. All’Allianz Stadium, infatti, contro il Borussia Dortmund va in scena un pirotecnico 4-4 capace di regalare grandi emozioni ai tifosi bianconeri.

Tuttavia, a far discutere maggiormente della sfida tra Juventus e Borussia Dortmund è stata la direzione arbitrale del francese Letexier, protagonista di alcune decisioni contestate dalla panchina bianconera. In effetti, intorno al 34′ nell’area di rigore giallonera c’è stato un tocco di mano da parte di Anton, il quale tocca il pallone con il braccio prima del colpo di testa di Kelly. Un rigore che potrebbe essere visto come netto e sacrosanto, visto che il braccio, posto in quella posizione, appare come innaturale. Kelly, in particolare, si è semplicemente appoggiato sul giocatore giallonero, senza sbilanciarlo e senza commettere fallo. Una decisione, quella di Letexier, che lascia dunque più dubbi che risposte.

x