JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il programma del ritiro bianconero

Il programma del ritiro bianconero

Al via oggi gli allenamenti

redazionejuvenews

La Juventus si è ritrovata oggi alla Continassa per iniziare il ritiro in vista della prossima stagione. Una mattinata di visite mediche per i giocatori bianconeri, che nel pomeriggio si ritroveranno sul campo di allenamento per una prima sgambata e una chiacchiera con Massimiliano Allegri, tornato a Torino dopo due anni di lontananza. Il tecnico toscano avrà a disposizione la squadra a ranghi ridotti, visti i 16 giocatori della rosa impegnati con le rispettive nazionali all'Europeo e nella Copa America. Nelle prossime settimane i giocatori torneranno scaglionati, dopo le due settimane di vacanza concesse dalla società.

La giornata di oggi segna quindi l'inizio ufficiale dell'Allegri bis, con il tecnico che avrà come primo compito quello di riportare lo Scudetto a Torino. Dopo 9 anni di successi i bianconeri si sono fatti sfilare il tricolore dall'Inter, che il prossimo anno lo porterà sul petto. Oltre al campionato italiano, obiettivo di Massimiano Allegri e giocatori sarà quello di inseguire quella Champions League che a Torino manca da molto tempo, e che proprio il tecnico toscano ha sfiorato due volte arrivando in finale e perdendola contro Barcellona e Real Madrid.

La Champions sarà quindi il grande obiettivo bianconero, con Cristiano Ronaldo che potrebbe giocare la sua ultima stagione a Torino e cercare l'assalto alla Coppa. Il portoghese ritenterà a Torino tra 10 giorni, insieme a De Ligt, Kulusevski, Rabiot e Ramsey. Prima di loro a Torino arriveranno Demiral e Szczesny, usciti prima con le loro nazionali; poi toccherà ad Alvaro Morata, uscito dall'Europeo in semifinale, con gli ultimi che rientreranno che saranno i sudamericani Alex Sandro, Bentancur, Cuadrado e Danilo, seguiti dai nazionali italiani Campioni d'Europa Chiellini, Bonucci, Bernardeschi e Chiesa. Per l'inizio di agosto tutta la rosa dovrebbe quindi essere a Torino agli ordini di Massimiliano Allegri, che preparerà l'inizio della nuova stagione previsto per il 22 agosto.