Juve, Zuliani: “Con il Cagliari possibile conferma di Kean con Chiesa”

Claudio Zuliani ha affrontato i temi della prossima sfida di Serie A della Juve: Moise Kean viaggerebbe verso la conferma con Federico Chiesa
Moise Kean

Intervistato per TuttoCagliari.net, Claudio Zuliani ha affrontato alcuni temi del match tra Juventus e Cagliari. Ecco un estratto dell’intervista: “Tutti si aspetterebbero, questa volta, il ritorno della coppia titolare con la quale i bianconeri hanno iniziato la stagione, ossia Chiesa-Vlahovic. In questo momento l’attaccante più in forma e più ‘strategico’ della Juventus, sia dal punto di vista fisico che da quello tattico, è Moise Kean. Non a caso è partito titolare anche a Firenze. Per cui un’altra opzione è la conferma di Kean dall’inizio anche col Cagliari, magari affiancato da Vlahovic.

Sulle insidie della sfida alla Juventus, il giornalista ha aggiunto: “Viste le prime gare del Cagliari direi che Luvumbo, con la sua velocità e con la sua freschezza atletica, potrebbe rappresentare un serio pericolo per la retroguardia bianconera. Ma io da sempre temo l’usato sicuro: Pavoletti mi fa più paura rispetto all’angolano. Lui è uno di quei giocatori navigati che conoscono benissimo queste partite, e che dunque hanno l’esperienza e la cattiveria necessarie per incidere al momento giusto. Il bomber livornese poi è assai pericoloso nelle mischie in area di rigore: sa sempre come districarsi e farsi largo”.