news

Juve Women, tutte le statistiche del match contro il Racing Union

Cristiana Girelli
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato un interessante approfondimento con tutte le statiche del match tra Women e Racing Union

redazionejuvenews

Si apre con una vittoria netta il percorso della Juve Women nella Uefa Women Champions League 2022/23. La squadra di Joe Montemurro ha infatti battuto 4 a 0 il Racing Union e si prepara ora a sfidare le israeliane del Qiryat Gat, match valido per la qualificazione al secondo turno di UWCL. Le bianconere hanno convinto sotto ogni punto di vista, mettendo in campo una prestazione superlativa. Dopo l'ottima scorsa stagione, la squadra di Montemurro sembra aver iniziato nuovamente con il piede giusto. Sul proprio sito ufficiale la Juve ha voluto festeggiare la vittoria delle calciatrici bianconere pubblicando un interessante approfondimento con tutte le statistiche e le curiosità della partita. Ecco il comunicato:

"ANCORA MARTINA Come nella passata stagione, anche quest'anno è stata Martina Rosucci a segnare il primo gol delle Juventus Women in gare ufficiali. Quello di ieri sera ha un valore simbolico ancora più grande perchè è il primo delle bianconere da quando sono diventate professioniste.

TANTE BIANCONERE IN GOL Nella vittoria per 4-0 contro il Racing Union non si sono registrate doppiette. Sono andate a segno quattro giocatrici differenti: Rosucci, appunto, Girelli, Caruso e Bonfantini.

40 VOLTE CARUSO Con lo splendido calcio di punizione che ha portato le Juventus Women sul momentaneo 3-0, Arianna Caruso ha segnato il suo 40° gol con la maglia bianconera.

CERTEZZA GIRELLI Cristiana Girelli risponde sempre presente. Anche ieri l'attaccante bianconera ha trovato la via della rete, avvicinandosi sempre di più al traguardo delle 80 marcature con le Juventus Women. Gol per la cifra tonda che sarebbe arrivato se, sul calcio di rigore assegnato nella ripresa, non ci fosse stato di mezzo il palo tra la numero 10 di Mister Montemurro e la porta delle lussemburghesi.

APRILE, ESORDIO CON CLEAN SHEET Ieri è stata anche la prima da titolare in UEFA Women's Champions League per Roberta Aprile. Esordio con clean sheet". (juventus.com)