JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dal record di Boattin fino a Cernoia: le statistiche di Juve Women-Inter

Dal record di Boattin fino a Cernoia: le statistiche di Juve Women-Inter - immagine 1

Tutte le statistiche sul Derby d'Italia tra Juve Women e Inter: importantissima vittoria per le bianconere di Montemurro

redazionejuvenews

Grazie alla vittoria contro l'Inter la Juve Women ha concluso nel migliore dei modi una settimana fantastica. Le bianconere, infatti, hanno prima sconfitto il Lione nei quarti di finale di Uefa Women Champions League e poi si sono portate a casa i tre punti nel Derby d'Italia femminile. Nonostante la stanchezza e i tanti incontri consecutivi, la squadra di Montemurro si è confermata una formazione di altissimo livello. Tra le fila bianconere la trascinatrice della partita è stata Lisa Boattin, autrice di una splendida doppietta. Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha pubblicato una serie di statistiche e curiosità sul mach contro le nerazzurre:

  • La Juventus ha disputato oggi la sua 100ª partita di Serie A; le bianconere hanno ottenuto 89 successi (6N, 5P), più di ogni altra squadra dopo lo stesso numero di gare giocate nella competizione nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1995/1996). 
  • Lisa Boattin è il primo difensore capace di realizzare una marcatura multipla in Serie A dall’inizio della scorsa stagione.
  • Era dal 27 marzo 2021 (esattamente un anno fa) che Agnese Bonfantini non trovava il gol in Serie A entrando a gara in corso (contro San Marino con la Roma).
  • Lisa Boattin ha segnato cinque gol in questo campionato, eguagliando il suo miglior rendimento dal punto di vista realizzativo in una singola stagione di Serie A (cinque centri anche nel 2016/2017, con l’AGSM Verona).
  • Valentina Cernoia è stata coinvolta in 10 gol in 14 presenze in questo campionato (sei gol, quattro assist), superando il suo rendimento dell’intera scorsa Serie A (nove: cinque reti e quattro assist in 16 gare).
  • Lisa Boattin è il difensore che ha segnato più reti in questa Serie A (cinque, staccata Linda Tucceri Cimini a quota tre).
  • La Juventus ha ottenuto il suo primo successo interno in Serie A nel 2022 (la precedente vittoria casalinga era arrivata lo scorso 12 dicembre, contro il Milan. 
  • (juventus.com)