Dusan Vlahovic
In attesa di vedere come andrà la sfida contro il Bologna, la Juve fino a ora ha segnato appena 9 gol in 7 partite. Pochi, pochissimi per una squadra che sulla carta dovrebbe puntare alla testa del campionato. Allegri è il teorico del corto muso, delle vittorie per 1 a 0 e quindi forse segnare non è così importante… ma i numeri e i punti in classifica parlano da soli. Le assenze di Chiesa, Pogba e Di Maria possono essere solo in parte una scusante: la Juve gioca male e ha bisogno di una svolta.
Soltanto 9 gol, 4 dei quali segnati da Dusan Vlahovic, che però è rimasto a secco per ben cinque partite consecutive. Un tempo lunghissimo per un bomber di razza come lui. Ma guardando alle statistiche sembra chiaro il motivo per cui la Juve non riesce a segnare. Guardando ai numeri nelle prime sette giornata di Serie A, infatti, i bianconeri sono decimi per possesso palla, quartultimi per tocchi dentro l’area di rigore avversaria e solo nona per tiri totali. In pratica, la squadra di Allegri lascia molto spesso il pallino del gioco agli avversari, resta molto lontana dalla porta avversaria e tira poco. Come dovrebbe riuscire a segnare?
Vlahovic è troppo spesso solo in mezzo ai difensori avversari, lasciato a combattere nel deserto. Centrocampisti e esterni non riescono a servirgli palloni giocabili e la Juve ne risente. Con la nazionale serba, però, il gol è arrivato: il problema non è l’ex Fiorentina, ma la squadra. Per questo potrebbe essere d’aiuto un impiego più costante di Milik: con due punte il serbo avrebbe un partner con cui dialogare, qualcuno che occupi con lui l’area di rigore. Sarà la soluzione?
Il comunicato ufficiale della Juventus in merito alle condizioni dell’attaccante bianconero.
L’attaccante bianconero è stato operato a Londra dopo il grave infortunio muscolare subito contro il…
Attraverso un messaggio sui propri siti ufficiali, la Juve comunica ai tifosi dove poter assistere…
Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juve informa della vendita libera per le…
Nella giornata di domani a Washington, alle 18 italiane, si svolgerà il sorteggio dei giorni…
Nella partita di domenica sera, Napoli-Juve, l'ex Antonio Conte dovrà fare a meno di un…