JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, allenamento in vista del derby: assente Danilo

Juve, allenamento in vista del derby: assente Danilo - immagine 1

La Juve comincia ad allenarsi in vista del Derby della Mole contro il Torino: il report dell'allenamento odierno

redazionejuvenews

Neanche il tempo di ripensare al pareggio all'ultimo secondo contro l'Atalanta che per la Juventus è subito il momento di tornare in campo ad allenarsi. Venerdì, infatti, i bianconeri affronteranno il Torino in Serie A, in un Derby della Mole che si prospetta più interessante che mai. Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha pubblicato gli ultimi aggiornamenti sulla sessione di allenamento odierna: "Un giorno di pausa post Bergamo e poi di nuovo in campo. La Juve è tornata ad allenarsi oggi, per iniziare la preparazione in vista del Derby della Mole, che attende i bianconeri venerdì sera alle 20.45 all’Allianz Stadium. Menu di giornata: inizio con lavoro fisico e atletico, per poi focalizzarsi su esercitazioni tecniche e di possesso della palla, per concludere con partitella. Non si è allenato Danilo, che ha usufruito di un giorno di permesso. Domani si torna in campo al mattino". (Juventus.com)

Nessun problema quindi per Danilo, che si è semplicemente preso un giorno di ferie. Il problema ce l'ha però Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno di lui nel derby. Il terzino brasiliano, infatti, è stato squalificato dopo aver preso un cartellino giallo quando era già diffidato e non potrà essere in campo contro il Torino. Il classe 1991 con il passare delle giornate è diventato un punto fisso della formazione bianconera, fedelissimo di Allegri. Chi giocherà al suo posto?

Le alternative a disposizione dei bianconeri sono due: De Sciglio e Cuadrado. Entrambi possono ricoprire alla perfezione il buco lasciato da Danilo, ma Allegri in stagione ha schierato molto spesso De Sciglio sulla sinistra, un dato che fa quindi pensare che la maglia da titolare sarà del colombiano. Se così fosse Cuadrado tornerebbe in campo dal primo minuto in Serie A dopo due panchine consecutive. Il suo futuro tra problemi di titolarità e con il rinnovo di contratto è ancora tutto da scrivere: rimarrà a Torino?