Paulo Dybala e Federico Chiesa
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, la leggenda bianconera Alessio Tacchinardi ha analizzato la stagione della Juve fin qui: “Mi sembra che la Juve stia superando le sue difficoltà. È stata molto abile a sfruttare il calendario favorevole pur senza Chiesa e Dybala, e mentre in precedenza al primo episodio subiva il gol, ora non capita più. È cambiata la mentalità: quando sei attento e concentrato anche gli episodi girano a tuo favore. La squadra, però, non riesce a tenere la spina attaccata per 90′, anche col Cagliari si è visto. E poi, che fatica negli ultimi 30 metri!”
L’ex bianconero ha poi parlato di alcuni dei protagonisti della squadra di Massimiliano Allegri: “De Ligt finalmente ha davvero preso possesso della difesa, ha capito come si sta e come si gioca alla Juve. Atteggiamento e postura dimostrano che ha capito come essere un leader. Dybala e Chiesa da gennaio in poi devono fare una stagione da 10. Da 6 non basterebbe a questa Juve”.
Chiosa finale con un pronostico: “Secondo me la vera Juve ancora non si è vista. Gennaio sarà il mese della verità. Allegri lo sa, è per questo che si è augurato che a metà febbraio la Juve si ritrovi con l’attuale distacco: significherebbe aver superato positivamente un ciclo di ferro, e quindi aver rafforzato la propria autostima. In questo gruppo la sua esperienza è stata fondamentale: se avesse assorbito le pressioni scaricandole sulla squadra sarebbe successo un disastro. Invece ha fatto scudo, sdrammatizzando e proteggendo i suoi. Può piacere o non piacere, ma è stato lui l’uomo in più, nel saper gestire la squadra a livello psicologico. E poi un’altra cosa… Inter a parte, le squadre di testa hanno perso qualche colpo, e questo non può che dare la carica in casa Juve. Il Napoli stesso ha perso con lo Spezia e in gennaio dovrà fare a meno dei convocati per la coppa d’Africa: e se alla Befana la Juve battesse il Napoli…”.
La Juventus ha annunciato l'aggregazione di Anna Mallardi alla Prima Squadra della Juventus Women: il…
Così Fabio Capello in un'intervista rilasciata a SportWeek: il suo pensiero riguardante il momento della…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero in un'intervista rilasciata a Sport 24, emittente televisiva portoghese
Le parole di Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, alla vigilia della gara contro…
La nota ufficiale attraverso la quale il club bianconero ha fornito alcune statistiche riguardanti la…
Il comunicato ufficiale attraverso cui la Juventus ha fatto sapere ai propri tifosi dove si…