Pubblicità

Juve, Tacchinardi: “Contro il Bologna ho visto una squadra che ha provato a comandare la partita”

Riccardo Focolari – 16 Dicembre, 14:14

Tacchinardi

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate a Sportmediaset: il suo pensiero sulla vittoria della Juventus contro il Bologna

Direttamente dagli studi di Sportmediaset Alessio Tacchinardi, ex calciatore bianconero, ha offerto il proprio punto di vista sulla prestazione messa in campo dalla Juventus di Spalletti nel match vinto contro il Bologna. Queste le sue parole:

“E’ stata la miglior partita della Juve di Spalletti e della Juve della stagione, ho visto finalmente una squadra che ha provato a comandare la partita, a dominare la partita. Ha sempre delle difficoltà negli ultimi 30 metri dove manca sicuramente qualcosa, ma la personalità, la voglia di andare ad imporsi in un campo molto difficile è un punto di partenza importante e da ora in poi la Juve ha partite importanti, non più mollare, a partire da sabato contro la Roma.

In questa settimana secondo me Spalletti, oltre che sulla tattica, ha martellato moltissimo sulla testa per preparare questa partita in un campo molto complicato. Abbiamo visto una Juve determinata, il banco di prova è subito la gara di sabato contro la Roma perché deve dimostrare di essere cambiata. Era una gara da dentro fuori, ci sarebbe stato un disastro mediatico se non faceva bene. Da questa vittoria deve ripartire la stagione della Juventus, deve togliere le paure che ci sono e Spalletti in questo è un grande allenatore”.