news

Juve, la classifica degli stadi più belli della Serie A: Allianz Stadium terzo

Allianz Stadium
La stagione di Serie A è ormai finita da un pezzo ed è arrivato il momento di dare i voti. Dopo aver valutato i migliori giocatori, i migliori gol e le migliori squadre, è giunto il momento di valutare un altro fattore molto importante: il...

redazionejuvenews

La stagione di Serie A è ormai finita da un pezzo ed è arrivato il momento di dare i voti. Dopo aver valutato i migliori giocatori, i migliori gol e le migliori squadre, è giunto il momento di valutare un altro fattore molto importante: il terreno di gioco. In questo senso la Juve può dirsi all'avanguardia in Italia, una delle poche squadre del campionato italiano con un proprio stadio di proprietà, e di altissimo livello. Quest'anno l'Allianz Stadium è stato protagonista di bellissime partite, scelto anche come luogo per la finale della Uefa Women Champions League. Sul proprio sito ufficiale la Lega Serie A ha reso noti i vincitori del Most Valuable Field stagione 2021-2022. Ecco il comunicato:

"La Dacia Arena di Udine vince il Most Valuable Field della stagione 2021-2022. Durante la stagione agonistica appena conclusa i terreni di gioco della Serie A sono stati per la prima volta giudicati al termine di ogni giornata in base alla resa tecnica e prestazionale, nonché estetica, al fine di assegnare il MOST VALUABLE FIELD della stagione. Lo scopo è quello di fornire ai club sempre maggiori stimoli per migliorare le qualità estetiche e prestazionali dei terreni dei propri impianti, avere un prodotto televisivo di altissimo livello e naturalmente premiare le società più virtuose in termini di investimenti strutturali.

I terreni di gioco sono stati giudicati dai rappresentati delle differenti componenti interessate da ognuna delle singole gare di campionato.

-capitano della squadra ospitata

-direttore di gara o quarto uomo

-LNPA(ricomprendente il giudizio del tecnico agronomo LNPA)

-regista produzione tv evento

La classifica finale determinata ha dunque individuato i tre migliori terreni di gioco della Serie A TIM 2021-2022:

DACIA ARENA DI UDINE - MVF

GEWISS STADIUM DI BERGAMO

ALLIANZ STADIUM DI TORINO"

(seriea.it)

Terzo posto per l'Allianz Stadium di Torino, che si conferma al top in Serie A, battuto soltanto dal Gewiss Stadium dell'Atalanta e dalla Dacia Arena dell'Udinese.