JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juventus Women-Lione: le statistiche della partita

Juventus Women-Lione: le statistiche della partita - immagine 1

La squadra delle ragazze bianconere allenate da Joe Montemurro ha perso ieri sera la sfida di ritorno contro il Lione uscendo dalla Champions League

redazionejuvenews

La JuventusWomenè stata eliminata ieri sera dalla Women'sChampionsLeague dopo il ritorno dei quarti di finale contro il Lione: dopo il 2-1 dello Stadium le ragazze di Joe Montemurro hanno perso per 3-1 a Lione, uscendo dalla competizione a testa altissima. La squadra bianconera per la prima volta è infatti arrivata così avanti nella competizione. uscendo contro le pluricampionesse. Il Lione infatti è la squadra femminile che più ha vinto nella Champions League femminile, e le ragazzetti JoeMontemurro hanno mostrato come con il lavoro e la serietà sono migliorate durante tutto l'arco della stagione e sono arrivate a giocarsi un prestigioso traguardo. Ora le bianconere si concentreranno sul campionato, nel quale sono ancora prime in classifica e lanciate verso una nuova vittoria dello Scudetto.

Queste le statistiche e le curiosità del match pubblicate dai bianconeri sul loro sito ufficiale.

"BILANCI - Al termine di questa splendida avventura in UWCL la miglior marcatrice delle Juventus Women con 9 reti è Cristiana Girelli. Dietro di lei, a quota 6 marcature, Andrea Staskova.

UN SOLO KO - Quella contro il Lione è stata la prima sconfitta delle bianconere in questa edizione della UWCL. Prima del ritorno dei quarti di finale, infatti, le ragazze avevano vinto in casa di Vllaznia, Wolfsburg e Servette e pareggiato a Londra contro il Chelsea.

ESPERIENZA - Il Lione ha giocato ieri la 120esima partita della sua storia in UWCL. Per la Juve si è trattato, invece, appena della 18esima, di cui 12 giocate in questa stagione.

HEGERBERG - L'attaccante del Lione, che ha sbloccato la partita, ha messo a segno il suo gol numero 57 in altrettante presenze di UWCL.

PROSSIMI OBIETTIVI - Ora le Juventus Women inseguono gli altri obiettivi stagionali: scudetto, prossima sfida contro la Samp, e Coppa Italia, dove si attende il ritorno della semifinale contro il Milan (ripartendo dalla vittoria 6-1 dell'andata)". (Juventus.com)