JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve: si scalda la pista Milenkovic. Si valuta anche Pezzella

Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina.

Virata del club bianconero sul serbo

redazionejuvenews

La Juventus si sta allenando alla Continassa, con la giornata di oggi che ha visto per la prima volta Massimiliano Allegri allenare tutto il gruppo della prima squadra al completo. Niente Under 23 e primavera quindi, con la preparazione che entra a questo punto nel vivo in vista dell'inizio del campionato, programmato per il 22 agosto contro l'Udinese. I bianconeri hanno quindi iniziato a fare sul serio, con tutta la squadra che andrà in trasferta domenica a Barcellona per il Trofeo Gamper, che vedrà scontrarsi anche le formazioni femminili delle due squadre, e poi tornerà a Torino, in vista dell'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato, in programma il 14 agosto contro l'Atalanta.

Proprio all'Atalanta è in dirittura di arrivo uno dei difensori della Juventus che oggi non si è nemmeno presentato all'allenamento: il turco Merih Demiral infatti, dopo aver espresso il desiderio di giocare da titolare e con continuità, è passato alla squadra di Gasperini con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un'operazione simile a quella che ha portato Romero sempre da Torino a Bergamo, con l'Atalanta che ha poi generato una grossa plusvalenza con la sua cessione.

Ceduto Demiral, sembrava che la Juventus potesse farsi bastare i quattro centrali in rosa, ma uno di questi sembra sacrificabile, oltre ad essere il predestinato per arrivare ad una pedina richiesta da Massimiliano Allegri: la Juventus si sarebbe infatti avvicinata negli ultimi giorni al centrale della Fiorentina Milenkovic, che potrebbe lasciare il capoluogo toscano. Il nazionale serbo è in scadenza di contratto con i viola il prossimo giugno, e la trattativa si potrebbe chiudere sulla base di 20 milioni di euro, che potrebbero essere abbassati proprio con l'inserimento di Rugani nella trattativa, che potrebbe sbarcare a Firenze come contropartita in prestito, dove sicuramente troverà più spazio che a Torino, dove è l'ultimo nelle gerarchie difensive. I bianconeri starebbero studiano anche la fattibilità dell'affare Pezzella con la Fiorentina per sostituire il partente Demiral.