Maurizio Scanavino
Ieri sugli spalti di Juve Women-Sassuolo c’era un “ospite” molto speciale: Maurizio Scanavino, direttore generale che da mercoledì 18 gennaio diventerà nuovo amministratore delegato bianconero. Termina ufficialmente l’era di Andrea Agnelli e per la Vecchia Signora inizia una nuova era. Tutto il vecchio Cda si è dimesso lo scorso 28 novembre. Gli unici rimasti (e non è detto che a giugno non cambino anche loro) della “vecchia” Juve sono Allegri come allenatore e Cherubini come direttore sportivo.
E ora? Mercoledì nel corso dell’assemblea degli azionisti verrà presentato il nuovo Cda, presieduto proprio da Scanavino. La nuova dirigenza sarà composta da figure professionali esperte con un obiettivo chiaro: contenere i costi. Il bilancio bianconero è in rosso di più di 230 milioni di euro e sarà necessario un cambiamento.
Addio ai giocatori “anziani” con uno stipendio alto, la nuova politica della Juve sarà votata ai giovani, da far crescere per poi rivendere. E a proposito di cessioni, in uscita secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ci sono McKennie e Zakaria. Al termine della stagione, poi, si faranno i conti. Cherubini potrebbe lasciare la nave, con Giuntoli e Massara in pole per il ruolo da direttore sportivo. La nuova Juve inizia da qui. E intanto sarebbero in corso delle valutazioni su Vlahovic. Ecco chi potrebbe sostituirlo<<<
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…