JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Visite mediche con il Sassuolo per Matheus Henrique, e la Juve sorride

PORTO ALEGRE, BRAZIL - MAY 13: Matheus Henrique of Gremio controls the ball during a match between Gremio and Lanus as part of group H of Copa CONMEBOL Sudamericana 2021 at Arena do Gremio on May 13, 2021 in Porto Alegre, Brazil. (Photo by Silvio Avila/Getty Images)

Matheus Henrique ha svolto le visite mediche con il Sassuolo, pronto a diventare il sostituto di Locatelli, promesso sposo della Juve.

redazionejuvenews

Ieri pomeriggio il centrocampista brasiliano Matheus Henrique ha svolto le visite mediche con il Sassuolo, pronto a cominciare la sua avventura in Italia. Al termine dei controlli di rito il centrocampista ex-Gremio ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni di Sky Sport:"Sono molto felice di questo opportunità, di vestire la maglia del Sassuolo. Qui c'è un progetto iniziato due anni fa e grazie a Dio posso farne parte. Forza Sassuolo". Manca ancora il comunicato ufficiale, ma il classe 1997 è pronto a vestire la maglia neroverde. In tutto questo la Juve sorride, consapevole di essere sempre più vicina a Manuel Locatelli.

Fresco della vittoria dell'oro olimpico con il suo Brasile, Henrique è un centrocampista giovane e tecnico, rinforzo di livello per la rosa di Alessio Dionisi. Visto l'importante investimento fatto dal Sassuolo per assicurarsi il cartellino del centrocampista, è difficile pensare che quest'ultimo possa rimanere in panchina. Molto più probabilmente la dirigenza neroverde ha deciso di puntare sul giovane classe 1997, probabile rimpiazzo del partente Manuel Locatelli. Il giocatore italiano dopo l'exploit ad Euro2020 è richiesto da diverse squadre, prima tra tutte la Juve di Massimiliano Allegri.

La trattativa tra i due club però va a rilento, ferma su un distanza economica di circa 10 milioni di euro tra domande e offerta. Per i bianconeri Locatelli è l'obiettivo numero uno per rinforzare il centrocampo della squadra, ma le richieste economiche del Sassuolo complicano la trattativa. In un periodo di crisi economica come questo, spendere cifre così alte non è affatto facile. Il tempo però stringe e se la Juventus vorrà affondare il colpo dovrà farlo in fretta, prima che altre squadre (c'è l'interesse dell'Arsenal) lo facciano. Nel mentre il Sassuolo ha deciso di tutelarsi acquistando Matheus Henrique, consapevole che non potrà tenere per sempre con se il talento Azzurro, promesso sposo della Juventus.