news

Veretout: “Giochiamo sempre per vincere, contro la Juve sarà lo stesso”

Jordan Veretout

Intervistato da Sky Sport, il centrocampista della Roma Jordan Veretout ha parlato del match di domenica prossima contro la Juventus

redazionejuvenews

Intervistato da Sky Sport, il centrocampista della Roma Jordan Veretout ha parlato del match di domenica prossima contro la Juventus: "La partita contro la Juventus sarà come tutte le altre, vale sempre tre punti. Noi giochiamo sempre per vincere e anche a Torino andremo con questo obiettivo. Sarà una bella sfida. Arriviamo da una stagione difficile, ma ora dobbiamo continuare a giocare con la fiducia che stiamo dimostrando sul campo, restare tranquilli e andare avanti così. Abbiamo un mese difficile: pensiamo alla Juve, poi vedremo come andrà il resto della stagione. L'anno scorso non abbiamo vinto contro le big del campionato. Spero che quest'anno si possa fare di più".

Rispetto allo scorso anno, però, c'è una grossa novità: l'arrivo di Josè Mourinho sulla panchina della Roma. Sul nuovo allenatore giallorosso, il centrocampista francese ha aggiunto: "Abbiamo un allenatore che ha vinto quasi tutto e questo conta. Vincere partite come quelle contro la Juventus sarebbe importante. Con Mourinho lavoriamo molto bene: ci ha trasmesso una nuova mentalità. In allenamento diamo il doppio per soddisfarlo e continuando a seguirlo possiamo arrivare in alto".

Nelle ultime stagioni Veretout si è dimostrato anche un goleador: "L'inserimento è una delle mie qualità- ha rivelato il francese -. Mi piace arrivare in area partendo da lontano. Mi piace fare assist e fare gol. Ora sto segnando con continuità ma posso fare ancora meglio e spero di segnare ancora di più. Rigori? Mi alleno tutti i giorni a calciarli, provo a stare tranquillo quando metto la palla sul dischetto. Sono concentrato, è un gioco psicologico con il portiere avversario. Serve restare sereni. Alla fine penso che se sbaglio non è un dramma. Un giorno mi succederà sicuramente di sbagliare un rigore ma se c’è la fiducia prendo la palla con la giusta calma e voglio sempre fare gol".