JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, rebus Vlahovic: le tre possibili destinazioni in caso di addio

Dusan Vlahovic
Vlahovic appare il designato principale per poter lasciare la Juventus: il club potrebbe sacrificarlo per finanziare la campagna acquisti
redazionejuvenews

Contro l'Udinese, Dusan Vlahovic non ci sarà. Il giocatore, già assente contro il Milan, non è ancora pronto e chiude così in anticipo la sua stagione in bianconero. Un annata caratterizzata da qualche noia fisica di troppo, nervosismo e difficoltà di adattamento agli schemi di gioco di Massimiliano Allegri. Il risultato è stata infatti una stagione sottotono, tra acuti e tanti silenzi. Con praticamente più nessun obbiettivo rilevante da giocarsi, l'allenatore della Juventus ha risparmiato il giocatore da inutili rischi. Ma forse anche da eventuali incidenti che potrebbero comprometterne un eventuale cessione. Un pensiero che forse non ha sfiorato l'ambiente bianconero, ma che Vlahovic possa essere un possibile sacrificio di calciomercato è tutt'altro che da escludere.

L'addio possibile di Vlahovic

—  

La stagione travagliata della Juventus, dentro e fuori dal campo, a condotto a una stagione senza trofei e una mancata qualificazione in Champions League. Risultati che spingerebbero anche per necessità a valutare con attenzione scrupolosa le prossime mosse societarie del club sul progetto sportivo. Senza gli introiti della massima competizione europea, la società bianconera dovrà finanziare in altro modo un importante campagna acquisti. Gli addii di Di Maria, Rabiot e Paredes porteranno a un risparmio di circa 40 milioni di euro lordi sul monte ingaggi, ma poi questi giocatori andranno sostituiti. Ecco perché un ulteriore cessione importante appare un ipotesi più che plausibile. Nella rosa della Juventus, sono due i giocatori più ambiti ai massimi livelli del panorama europeo: Chiesa e Vlahovic. Entrambi sono protagonisti da un campionato non abbastanza positivo per essere conderati due punti fermi della squadra che verrà.

Tre offerte per la Juventus

—  

Tra l'esterno italiano e la punta serba è però il secondo ad oggi il maggiore indiziato all'addio. Non solo perché Chiesa ha dimostrato una maggiore empatia in campo alla causa bianconera, ma anche per le offerte ghiotte che aleggerebbero per Vlahovic. Addirittura sarebbero già tre le pretendenti credibili sul giocatore. Secondo La Gazzetta delloSport, il Chelsea è l'ultimo club ad essersi inserito tra le papabili in lizza per il cartellino dell'attaccante. Il facoltoso club di Premier League dovrebbe battere la concorrenza di Bayern Monaco e Atletico Madrid.