JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Di Maria, indizio social: la maglia con dedica di Fagioli sa di addio alla Juve

Angel Di Maria
Di Maria ha mostrato sui social la maglia regalata da Fagioli all'argentino della Juve: la dedica del centrocampista ha il sapore di addio
redazionejuvenews

Il futuro di Angel Di Maria appare sempre più lontano dai colori bianconeri. L'ultimo indizio a spingere verso la conclusione della storia tra il fantasista argentino e la Juventus arriva direttamente dal giocatore. Su Instagram, il Campione del Mondo ha pubblicato una storia nel quale mostra la maglia regalata da Nicolò Fagioli. Il centrocampista juventino è possibile che abbia voluto ringraziare Di Maria per i complimenti ricevuti dopo la vittoria del premio come miglior Under 23 italiano. Il calciatore ha nell'occasione battuto la concorrenza di Tommaso Baldanzi dell'Empoli e Giorgio Scalvini dell'Atalanta. Al post della Serie A che suggellava la vittoria di Fagioli, Di Maria ha risposto con l'invio delle mani che applaudono.

Angel Di Maria, Instagram

Angel Di Maria, Instagram

Il ringraziamento di Fagioli

—  

Di risposta, o per semplice affetto e stima, Nicolò Fagioli ha voluto donare la sua maglia firmata ad Angel Di Maria. L'aspetto più interessante è però la dedica che il centrocampista italiano ha scritto a fianco del suo numero 44 disegnato sulla schiena. Ecco cosa ha scritto: "Fide sei stato un campione dentro e fuori dal campo. Ti voglio bene". La coniugazione al passato del messaggio lascia spazio all'interpretazione, ma appare un ennesima conferma dell'imminente addio dell'argentino. Il contratto del giocatore è infatti in scadenza a fine mese e da settimane le due parti sembrerebbero ferme e distanti.

I motivi dell'addio alla Juve

—  

Una situazione mutata dall'ultimo incontro tra gli agenti del giocatore e i vertici della Juventus. Sembrerebbe infatti che la richiesta del giocatore per rimanere in bianconero sia quella di un ritocco verso l'alto dell'ingaggio. Il motivo dell'aumento sarebbe dovuto alle richieste di altre squadre sul giocatore. Una sorpresa che non avrebbe trovato l'accoglimento della società. Di Maria percepisce un ingaggio attorno ai 6 milioni di euro, un costo non indifferente per il club. Ad allontanare poi il giocatore dai colori bianconeri sarebbero state poi le difficoltà della stagione, culminate, per motivi extra campo, dalla mancata partecipazione alla prossima Champions League. Una conclusione che dovrebbe portare la Juve a un grande rinnovamento per la prossima stagione, puntando su elementi giovani e sull'abbattimento dei costi. Ecco perché, salvo colpi di scena il rapporto sportivo tra Di Maria e la Juventus si concluderà dopo appena una stagione.