Juve pronta al CdA di novembre: i nuovi ruoli della dirigenza

Juve pronta al CdA di novembre: i nuovi ruoli della dirigenza

Giorgio chiellini
La Juve progetta il futuro della squadra, ma anche quello societario: ecco i possibili ruoli dopo il consiglio di amministrazione di novembre

La Juve progetta il futuro della squadra ma pensa anche a quello societario. Il prossimo novembre, infatti, ci sarà un Consiglio di Amministrazione: si va verso un riassetto delle cariche principali, con promozioni interne e possibili nuovi incarichi per le figure chiave del club.

Il board, dunque, apporterà delle modifiche importanti: la prima riguarda la posizione di Damien Comolli. Arrivato a giugno nel ruolo di direttore generale, per lui è pronta una nuova carica, ancora più centrale: quella di amministratore delegato. In questo modo avrà pieni poteri sull’area sportiva, e non solo.

Il suo nuovo incarico apre a due possibili scenari per l’attuale AD, Maurizio Scanavino. L’ipotesi più plausibile è che possa mantenere il ruolo, ma con deleghe specifiche per l’area finanziaria, creando un tandem con Comolli. Importanti novità si prospettano anche per una bandiera del club, Giorgio Chiellini.

Per l’ex capitano si valuta un upgrade immediato al ruolo di consigliere d’amministrazione, un passo che lo inserirebbe a pieno titolo nelle decisioni strategiche della società. Il suo futuro sembra già scritto: per lui si profila un percorso che lo porterà a diventare vice-presidente, ricalcando le orme di Pavel Nedved.

x