JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Pogba in attesa: prossima settimana la visita dell’esperto a Lione

Paul Pogba
Per quanto tempo Pogba sarà costretto ai box per infortunio? I tempi di recupero del centrocampista della Juve non sono ancora chiari

redazionejuvenews

Il Pogba-bis non è cominciato nel migliore dei modi per il centrocampista francese, che dopo poche settimane di allenamento ha già subito il primo infortunio. Durante una sessione dedicata alla tattica, infatti, il Polpo ha sentito un dolore al ginocchio ed è subito uscito dal terreno dolorante e zoppicante. All'inizio la situazione non sembrava essere grave, tanto che l'ex United aveva rassicurato i tifosi venuti ad incontrarlo dicendo "Sto bene". Purtroppo, però, gli esami strumentali hanno rivelato una lesione al menisco laterale che ha costretto il francese a saltare l'amichevole contro il Barcellona. I tempi di recupero non sono ancora chiari, con il francese che è tornato in Europa lasciando il ritiro della Juventus. 

Inizialmente si pensava che il Polpo andasse subito sotto i ferri, direttamente negli USA, così da iniziare al più presto il percorso riabilitativo. Un po' a sorpresa, invece, il francese è tornato in Europa, dove si sottoporrà ad ulteriori esami. La Gazzetta dello Sport ha spiegato i possibili motivi di questa scelta: per questo tipo di infortunio esistono due tipi di interventi (meniscectomia e sutura) e l'esperto interpellato negli USA avrebbe optato per quello con il recupero più lungo (sutura), tra i 4 e 5 mesi. La Juve ha quindi deciso di rimandare il francese in Italia e nei prossimi giorni, forse lunedì, volerà a Lione per un consulto con Bertrand Sonnery-Cottet, luminare in questo campo. Il terrore del francese è quello di dover saltare il Mondiale in Qatar.

In ogni caso il classe '93 salterà l'inizio del prossimo campionato. La tenuta fisica di Pogba, che con il Manchester United ha saltato 89 partite in 5 anni per infortunio, preoccupa la Vecchia Signora, che ha quindi deciso di correre ai ripari. In quest'ottica potrebbe essere necessario acquistare un altro centrocampista, magari proprio quel Paredes di cui si parla tanto negli ultimi giorni. Ramsey ieri ha rescisso il suo contratto e se anche Arthur dovesse partire l'argentino potrebbe veramente diventare bianconero.