JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Arthur: il Valencia fa sul serio per il centrocampista

Arthur: il Valencia fa sul serio per il centrocampista - immagine 1
Il giocatore brasiliano è furto dal progetto di Massimiliano Allegri, che ufficialmente non lo ha portato in tournée per un affaticamento muscolare

redazionejuvenews

La Juventus è negli USA, dove sta tenendo la seconda parte della sua preparazione in vista dell'inizio del campionato di Serie A. Dopo gli allenamenti alla Continassa, i bianconeri sono partiti alla volta degli Stati Unit:: giocata e vinta la prima contro i messicani del Deportivo Guadalajara, la squadra di Massimiliano Allegri ha pareggiato questa notte contro il Barcellona, ed è ora attesa dall0ultima amichevole contro il Real Madrid.

Non tutta la squadra è però partita per la tournée: Federico Chiesa e Kaio Jorge sono rimasti a Torino per continuare il loro percorso di riabilitazione, e insieme a loro sono rimasti anche De Sciglio, Rabiot, Ramsey e Arthur. Proprio il brasiliano, che ufficialmente avrebbe un piccolo infortunio, non sarebbe partito perchè non rientrerebbe più nei piani della squadra, e a dirigenza sta lavorando per trovargli una nuova sistemazione. Il giocatore, arrivato dal Barcellona grazie allo scambio con Pjanic, non ha mai colpito il popolo bianconero, e il suo stipendio di 6,5 milioni all'anno sta pesando sulle casse della squadra, soprattutto per essere quello di una riserva.

La dirigenza sta quindi lavorando per piazzarlo altrove: se rimane in stand by il suo inserimento nell'affare Zaniolo, con l'Arsenal che osserva la situazione ma non affonda, si sarebbe inserita sul giocatore una nuova pretendente, che potrebbe portarlo via da Torino. Stando a quanto viene riportato dalla stampa spagnola infatti, il nuovo allenatore del Velencia Rino Gattuso, avrebbe richiesto il giocatore alla dirigenza, che starebbe cercando di accontentarlo. La Juventus ha tutte le intenzioni di vendere il giocatore, e aspetta l'affondo decisivo di una delle pretendenti per liberarsi del brasiliano e del suo ingaggio, così da poter continuare ad operare in entrata sul mercato in corso continuando a migliorare la squadra a disposizione di Massimiliano Allegri.