JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, da Pau Torres fino a Lo Celso: alla scoperta del Villareal

Juve, da Pau Torres fino a Lo Celso: alla scoperta del Villareal - immagine 1

Alla vigilia del match di Champions League andiamo alla scoperta del Villareal, prossimo avversario della Juventus

redazionejuvenews

Alla vigilia del ritorno della Juventus in Champions League, tutti i pensieri dei tifosi bianconeri sono rivolti al Villareal: riuscirà la squadra di Massimiliano Allegri a portare a casa la vittoria? I pronostici pendono a favore della Juventus, ma non sarà una partita facile. La squadra di Unai Emery è infatti una certezza del calcio spagnolo, sicuramente temibile. Lo scorso anno i sottomarini gialli (questo è il loro soprannome) hanno vinto l'Europa League, battendo in finale il Manchester United dell'ex Juve Paul Pogba. Per arrivare a sfidare i bianconeri, il Villareal ha dovuto superare ai gironi l'Atalanta, battendo i bergamaschi in entrambi gli scontri.

Ma chi sono gli elementi più pericolosi della squadra spagnola? In difesa occhi puntati su Pau Torres, giovane difensore centrale prodotto della cantera del club. Nato e cresciuto a Villareal, il classe 1997 è il fiore all'occhiello della città e da ormai diversi anni è titolare anche nella nazionale spagnola. Difensore moderno, Torres unisce alla perfezione lettura difensiva a doti da regista. Vlahovic avrà un cliente molto scomodo da affrontare. La retroguardia bianconera potrà invece tirare un piccolo sospiro di sollievo: non ci sarà Gerrard Moreno. L'attaccante spagnolo è il pilastro della manovra offensiva del Villareal, ma è al momento infortunato. Al suo posto spazio a Lo Celso, adattato da centrocampista attaccante. Da tenere d'occhio i rapidissimi Danjuma e Chukwueze: possono creare ben più di qualche problema ai bianconeri.

Ma il vero top player della squadra spagnola è un altro: Unai Emery. L'allenatore spagnolo è un guru delle competizioni europee, maestro in particolare dell'Europa League: 3 coppe con il Siviglia, una lo scorso anno con il Villareal. In Champions il tecnico classe 1971 non è mai riuscito a dimostrare tutto il suo valore, ma l'impressione è che il suo calcio migliori di anno in anno: la Juventus è avvisata.