b71972dd25e678d376e9eb9678ed56b0-scaled.jpg
Intervenuto a Tv Play, Michele Padovano ha parlato di alcuni temi caldi riguardanti il calciomercato della Juventus. L’ex giocatore bianconero si è espresso sulla possibilità che il club sacrifichi Dusan Vlahovic o Federico Chiesa per operare in entrata. Ecco cosa ha detto: “Io un giocatore come Vlahovic lo terrei: ha fisicità, è bravo ed è molto giovane. E’ da tenere, bisogna ripartire da lui. Se dovesse andar via, sarà sostituito in maniera adeguata. Con uno scambio Vlahovic-Lukaku sicuramente non caschi male; si tratta di un altro grande giocatore. I giocatori forti la Juventus dovrebbe tenerli; mi fido molto di Giuntoli. Stesso discorso anche per Chiesa, ma le dinamiche del calciomercato le conoscono loro. Bisognerebbe essere all’interno per saperne di più. Servono prendere giocatori giovani e magari italiani”.
Padovano ha commentato l’eventualità di un arrivo di Gianluca Scamacca al posto di Vlahovic. L’ex calciatore non sarebbe convinto di questa scelta: “Scamacca non può sostituire Vlahovic. Serve un giocatore di un altro calibro, come Lukaku. Scamacca non è a quel livello. Poi ovviamente il bello del calcio è che riesce sempre a sorprendere tutti, secondo me Giuntoli non farebbe un’operazione del genere”. Il giocatore nelle ultime settimane è stato sempre più fortemente accostato alla Roma, mentre recentemente lo stesso Scamacca avrebbe manifestato la volontà di vestire giallorosso. Dopo i primi sondaggi con il West Ham, la Juventus ha invece raffreddato i contatti con il club inglese.
Infine, ultimo argomento dell’intervista è quello relativo al possibile addio di Paul Pogba per i facoltosi lidi arabi. Il giocatore sembrerebbe aver rifiutato la prima offerta dell’Al-Aitthad, che però avrebbe rilanciato con un offerta notevolmente superiore. Così fosse, Padovano si sarebbe dichiarato tranquillo sul fatto che il francese verrebbe adeguatamente sostituito. Ecco cosa ha detto: “Non entro nel merito del sostituto di Pogba perché non hanno bisogno dei miei consigli. La proprietà è una garanzia al pari dei 5 anni di contratto fatti a Giuntoli. Lo sostituiranno sicuramente degnamente, questo è un po’ l’anno zero. La Juventus ha nel DNA la vittoria e la trasmetterà a tutti, tornando ad essere quella che tutti conosciamo”.
L’analisi di Paolo Condò sul big match di ieri sera. La Juventus secondo il suo…
Le parole del centravanti belga nel post gara di Juventus-Roma.
Le ultimissime sul mercato della Juventus
Il capitano bianconero, tramite un post su Instagram, ha dedicato la vittoria di ieri sera…
Dati e statistiche di Juventus-Roma. I bianconeri si sono imposti sulla squadra giallorossa con il…
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Gian Piero Gasperini dopo la partita persa dalla…