Juve News

Juve, Orlando: “Allegri non è aggiornato, spazio a nuovi profili”

Ospite della trasmissione radiofonica Maracanà in onda su TMW Radio, Massimo Orlando ha risposto ad alcune domande sulla Juventus. In particolare, l’ex calciatore e oggi allenatore si è soffermato sul rendimento del tecnico bianconero Massimiliano Allegri. Orlando ha giudicato non positivamente l’operato dell’allenatore toscano da quando tornato sulla panchina della Vecchia Signora. Ecco cosa ha detto: “Nei due anni che è stato fermo non ha guardato una partita, non si è aggiornato. E’ vero che devi staccare, ma resti un po’ dentro all’ambiente. Ha avuto la fortuna di essere ripreso da una società nel panico e sperava di poter risolvere tutto. Ha avuto un contratto assurdo e per me pensava invece che potesse vincere anche con questa Juventus. Se lo riconfermano per i soldi non credo che i tifosi vadano più allo stadio. Per quello visto non si merita di allenare ancora la Juventus. Non ha più quella voglia che devi avere oggi per sorprendere gli avversari. La Juve se vuole ripartire con un progetto serio deve partire con un tecnico che ha voglia, magari come De Zerbi o Italiano“.

Da Allegri a Pioli

Sui temi della partita Juventus-Milan, Orlando è passato ad analizzare la situazione in casa rossonera. Specificatamente, sulle parole del tecnico Stefano Pioli che ha affermato che la squadra deve migliorare ha risposto: “E’ evidente. Intanto davanti c’è solo Giroud che per fortuna è un giocatore ancora decisivo. Serve uno alla Kessiè se vuole giocare ancora con quel modulo. Perché se n’è sentita la mancanza quest’anno. E poi la catena di destra, in particolare davanti. Messias credo debba andare via, Saelemaekers può essere tenuto in una rosa. Voto otto di Maldini? Ha fatto una stagione da 6, perché sei andato avanti in Champions e sei arrivato quarto”.

Juventus delusione del campionato

Infine, Orlando ha giudicato la Juventus la squadra che più lo ha deluso in questa stagione, davanti a Milan e Inter. Ecco cosa ha detto: Milan, Inter Juventus sono le squadre che mi hanno più deluso. Più di tutti la Juve, perché era la favorita insieme all’Inter. Poi c’è stata la penalizzazione e un campionato incredibile del Napoli, ma la Juve ha deluso, soprattutto nella prima parte. L’Inter si è ripresa adesso, è in fiducia, ma ha fatto male”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025