Juve Next Gen-Recanatese 2-0, Brambilla: "Vittoria importante, meritata"

Juve Next Gen-Recanatese 2-0, Brambilla: “Vittoria importante, meritata”

Massimo Brambilla
Le parole dell'allenatore della Juve Next Gen Brambilla al termine del match vinto 2-0 contro la Recanatese

Al termine del match contro la Recanatese, vinto 2-0, l’allenatore della Juve Next Gen Brambilla ha detto: “Una bella vittoria, importante e meritata. Non prendere gol ci dà certamente fiducia e avere giocatori di qualità senza dubbio ci pone nelle migliori condizioni anche bisogna metterli nelle condizioni di rendere al massimo, prima di tutto dal punto di vista mentale e poi in campo, schierandoli nelle zone di campo dove possono far bene”. 

Salifou è un ragazzo molto intelligente – ha continuato Brambilla – , nonostante capisca ancora poco la lingua comprende subito ciò che gli chiedo, ha grande fisicità e insieme a Comenencia si è inserito bene: entrambi hanno ampi margini di miglioramento. Cerri deve migliorare, vede la porta ed è una grande qualità, ha un fiuto del gol importante. Turicchia dal punto di vista tattico credo sia il giocatore più intelligente che abbiamo. Riesce a fare le due fasi ed è un ragazzo su cui crediamo e che ci può dare tanto”.

“Per quanto riguarda gli over, Guerra ci sta dando una grande mano insieme a Damiani e Fabrizio: ci aiutano molto durante la settimana ma anche in campo con la loro esperienza. Huijsen è molto bravo in tutti e tre i ruoli di difesa, sa dare i tempi di gioco ma anche recuperare palla e inserirsi; Daffara ha parato bene e ha messo delle pezze importanti in alcune circostanze di palla inattiva, su cui dobbiamo lavorare”, ha concluso.