TURIN, ITALY - SEPTEMBER 29: Moise Kean of Juventus runs with the ball during the UEFA Champions League group H match between Juventus and Chelsea FC at Allianz Stadium on September 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Oggi lunedì 18 ottobre è uno splendido inizio di settimana per tutti i tifosi bianconeri.
La vittoria della Juventus di Massimiliano Allegri sulla Roma non può che rendere tutti felici: la rimonta è ancora possibile?
Questa e tutte le altre notizie di giornata solo qui su Juvenews.eu<<<
“OKean”, apre in prima pagina La Gazzetta dello Sport. Niente da fare per la Roma di Josè Mourinho, che ieri è stata costretta a fermarsi di fronte al muro bianconero.
La Juventus è riuscita a portarsi in vantaggio grazie ad un gol di Moise Kean nella prima frazione di gioco e poi ha mantenuto il risultato per tutta la partita. Comincia a prendere vita, quindi, una Juventus a immagine e somiglianza di Massimiliano Allegri, cinica in fase offensiva e attenta in fase difensiva, che vince di “corto muso“.
Vittoria fondamentale per i bianconeri, che domenica prossima alle 20.45 affronteranno i Campioni d’Italia dell’Inter in un importantissimo scontro diretto. Se la Juventus dovesse vincere, infatti, si porterebbe a quota 17 punti, tanti quanti i nerazzurri.
Dubbi sul rigore concesso dall’arbitro Orsato alla Roma. La dinamica di quanto successo in campo non è chiara, ma farà sicuramente discutere per molto tempo.
41′ minuto di gioco: Mkhitaryan viene steso in area da Szczesny, ma l’azione prosegue e Abraham spedisce la palla in rete. Gol della Roma? Non secondo il direttore di gara, che annulla il pareggio giallorosso e concede un calcio di rigore. Orsato avrebbe quindi deciso di non dare il vantaggio (che avrebbe portato al gol), ma di annullare l’azione per il fallo del portiere polacco sull’armeno.
Dagli 11 metri si presenta lo specialista Veretout, che si fa ipnotizzare da Szczesny e fallisce il penalty. Primo errore dal dischetto del centrocampista francese con la maglia della Roma. Bravissimo il numero uno bianconero, che intuisce tutto e salva il risultato, riscattando gli errori di inizio stagione.
Vittoria anche per l’Under 23, che batte in rimonta il Seregno.
Ottima prova per i giovani bianconeri, che dimostrano di avere qualità e spirito per riprendersi dopo un inizio di stagione travagliato.
A regalare la vittoria alla Juventus la doppietta di Sekulov, bomber e trascinatore della squadra di mister Zauli.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport