86316bc7eb0e01122dc509c73c18a272-scaled.jpg
Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota su Locatelli. Ecco il retroscena: “Che giornate, per Manuel Locatelli. Prima il rinnovo di contratto, e poi sabato 11 in campo, da protagonista, contro il Cagliari. E non si fa per dire, perchè per Loca è stata davvero una partita di quelle da ricordare. D’altronde, lo aveva annunciato, il giorno prima, Mister Allegri.
E così è stato: per Manuel ieri è stata la prima da titolare con la fascia da Capitano della Juventus al braccio. Un evento che lo stesso calciatore non ha mancato di sottolineare: LA PARTITA DI LOCATELLI 39 passaggi positivi (dato migliore della squadra), 2 lanci, 3 contrasti vinti e 6 palle recuperate (anche questi due dati lo collocano al top dei bianconeri): anche ieri Locatelli non ha fatto mancare un apporto fondamentale alla squadra.
UN CURIOSO PRECEDENTE Andando a sfogliare i libri di storia bianconera, si scopre che Juventus-Cagliari, che all’epoca si giocò al Delle Alpi, fu la prima con la fascia da Capitano per colui che, ancora oggi, tutti i tifosi chiamano proprio così: Capitano. Parliamo nientemeno che di Alex Del Piero. Era il 20 settembre 1998, la Juve ospitava il Cagliari (finirà 1-0 con rete di Inzaghi) e prima della partita si narra che fu lo stesso spogliatoio della Juve a insignire Alex, per la prima volta, della fascia.”
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport