Alvaro Morata
Dopo il doppio vantaggio maturato nel primo tempo, ieri la Juve si è fatta recuperare dalla Lazio e ha terminato il match sul risultato di 2 a 2. Una delusione per i bianconeri e soprattutto per Chiellini e Dybala che ieri avrebbero voluto festeggiare il loro addio all’Allianz Stadium con una vittoria. Per fortuna il pari di ieri non crea troppi problemi in ottica classifica: la squadra di Massimiliano Allegri è matematicamente qualificata alla prossima Champions League e non ha più molto da chiedere al campionato.
Ora l’unico vero obiettivo della Juve è cominciare a pianificare la prossima stagione per tornare subito a vincere. Quest’anno, infatti è stato un disastro su tutti i fronti: per la prima volta dopo 10 anni i bianconeri non vinceranno neanche un trofeo. Serviranno rinforzi. La dirigenza è quindi alla ricerca di diversi giocatori: un attaccante, un centrocampista e un difensore centrale. Nel frattempo il club bianconero ha pubblicato sul proprio sito ufficiale cinque interessanti statistiche sul match contro i biancocelesti:
“Giorgio Chiellini (560) è il 3° calciatore con più presenze nella storia della Juventus in tutte le competizioni, dietro solo ad Alessandro Del Piero (705) e Gianluigi Buffon (685).
Paulo Dybala è il calciatore che ha segnato più gol all’Allianz Stadium di Torino in tutte le competizioni: 68 reti.
Dusan Vlahovic ha segnato 51 gol in Serie A, nessun giocatore serbo ha mai fatto meglio nel torneo – record alla pari di Dejan Stankovic.
Gli ultimi tre assist di Álvaro Morata in Serie A hanno tutti portato al gol Dusan Vlahovic (in precedenza contro il Bologna e l’Empoli).
Álvaro Morata ha preso parte a cinque gol nelle ultime tre sfide contro la Lazio in Serie A (tre reti e due assist). Più in generale la Lazio è la squadra contro cui lo spagnolo ha segnato di più in gare casalinghe in A (tre gol)”.
(juventus.com)
L'allenatore bianconero è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara vinta contro il…
Le parole del calciatore bianconero, intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria conquistata contro…
Di Gregorio 6,5 – Si fa trovare sempre pronto e disinnesca le trame offensive del…
I bianconeri ospitano la squadra partenopea nella ventiduesima giornata di Serie A. Segui la diretta…
Ai microfoni di Sky, nel pre partita contro il Napoli, le parole del portiere della…
In vista dell'imminente sfida contro il Napoli, ecco le parole del director football della Juve…