Massimiliano Allegri
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Il match contro la Lazio non era cominciato nel migliore dei modi per la Juventus, costretta nei primi minuti di gioco a difendersi di fronte agli attacchi avversari. Per i primi 15 minuti i bianconeri non erano mai riusciti ad attaccare. fermati dal pressing asfissiante dei biancocelesti. Al 15′ minuto l’episodio che cambia il corso del match: dopo uno scontro con Hysaj, Danilo è stato costretto al cambio. A questo punto Allegri ha l’idea vincete e invece di sostituire un difensore con un difensore, inserisce Kulusevski, arretrando Cuadrado. Una semplice sostituzione, fortuita e dettata dalle necessità, che cambia completamente il volte della Juventus.
La squadra passa infatti da uno sterile 4-4-2/3-5-2, ad un ben più offensivo 4-3-3. Grazie alla corsa di Chiesa, agli attacchi in profondità di Kulusevksi e alle sovrapposizioni di Cuadrado (che da terzino da sempre il meglio di se), i bianconeri mettono in seria difficoltà la Lazio, trovando subito il gol del vantaggio. A questo punto la partita è stata in discesa, con la Juventus attenta in fase difensiva e spietata in contropiede. Come specificato da Sarri nel post partita, il gioco della squadra di Massimiliano Allegri non è stato bellissimo, ma sicuramente si è rivelato vincente. Un cambio azzeccato, che ha modificato la Juve e il corso della partita.
A conferma del cambio di mentalità della squadra, Adrien Rabiot a fine partita ha rivelato ai microfoni di JuventusTV: «Oggi l’atteggiamento di tutta la squadra è stato estremamente positivo e siamo molto contenti per il risultato ottenuto. Abbiamo vinto una partita complicata contro un avversario ostico e questa vittoria è davvero molto preziosa per noi. Io mi sento bene fisicamente, sto ritrovando il giusto ritmo dopo la positività al Covid-19. Sicuramente l’avere giocato due partite in Nazionale mi è servito per mettere minuti nelle gambe dopo lo stop forzato. Questa sera penso di avere fatto ulteriori passi in avanti in questo senso».
Le prime dichiarazioni in bianconero rilasciate da Larissa Rusek, da poco diventata nuova calciatrice della…
La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Larissa Rusek, nuova calciatrice della Juventus Women: la nota…
Le dichiarazioni rilasciate da Malu Mpasinkatu, direttore sportivo e grande esperto di calcio africano, in…
A ventitre anni dalla sua scomparsa, la Juventus ricorda Gianni Agnelli.
De Paola è sicuro: “Spalletti sta facendo un grande lavoro, va subito rinnovato il suo…
Alessia Capelletti va al Como. È arrivato il comunicato ufficiale della Juventus.