Juve News

Juve-Inter, Zambrotta: “Sarà una bella lotta. Ma i nerazzurri…”

L’ex calciatore della Juve Gianluca Zambrotta è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport per analizzare il derby d’Italia contro l’Inter. Ecco le sue parole: «È un buonissimo inizio, il miglior modo per cominciare e quando si vince le cose vanno bene, soprattutto prima di una sosta in cui si ha tempo di lavorare. L’ho vista meglio contro il Parma, con il Genoa qualche difficoltà in più. Abbiamo passato bei momenti con Tudor e ci vedevamo anche fuori dal campo. È una persona stupenda, ha sempre fatto bene. Dargli fiducia è stata un’ottima scelta.

Per questioni economiche a Kolo Muani hanno preferito Openda. È più giovane e al Lipsia ha fatto bene: è rapido, veloce e duttile perché può giocare come seconda punta. Zhegrova, anche se è fermo da circa nove mesi, ha qualità e ha la possibilità di lavorare per riprendere la forma ed entrare nei meccanismi di Tudor.

Punta l’uomo, dribbla, crea superiorità: ma deve tornare al 100%».Kalulu è da tempo che gioca lì: non ci si può aspettare che sia Cafu o Dani Alves, però può alternarsi con Joao Mario. Nel 3-4-2-1 i tre davanti sono gli uomini più importanti, ma lo sono anche gli esterni: devono saper saltare l’uomo oltre a farsi tutta la fascia. Joao Mario a destra e Cambiaso o Kostic a sinistra sono buone soluzioni. Con tanti uomini offensivi, servono esterni di gamba per dare equilibrio». 

 «L’Inter in fascia ha Dimarco e Dumfries che spingono molto, quindi può servire almeno un uomo di contenimento, come Kalulu su Dimarco che a volte è il nerazzurro più pericoloso. Dall’altra parte Joao Mario può essere l’alternativa giusta su Dumfries, a Genova ha fatto una buona partita». 

«Lautaro e Marcus Thuram contro la difesa juventina, una bella battaglia. E poi anche in mezzo al campo, Barella e gli altri contro Locatelli e Khéphren Thuram… la Juve deve cercare di vincere: sempre. È il suo dna. Può esserci una stagione che va peggio, ma la Juventus deve puntare a lottare fino all’ultimo per lo scudetto. La squadra da battere è il Napoli: per lo scorso anno, per Conte che è rimasto e per il mercato».

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025