Filip Kostic
Termina 2-0 il derby d’Italia tra Juve e Inter, una partita chiusa e complessa, ricca di capovolgimenti di fronte. Alla fine però sono i bianconeri a spuntarla, che portano a casa tre punti fondamentali.
La prima frazione di gioco è all’insegna dell’equilibrio, con entrambe le squadre più attente alla fase difensiva che a quella offensiva. La Juve è compatta dietro e prova spesso a ripartire grazie alla fantasia di Miretti e Fagioli. L’azione da gol più grande è però di Bremer, che recupera palla e si butta in area di rigore. Il brasiliano in sforbiciata volante riesce a colpire soltanto l’esterno della rete. Le due formazioni rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Il secondo tempo inizia invece nel migliore dei modi per la squadra di Massimiliano Allegri, che alza i giri del motore e trova la rete del vantaggio sull’asse Kostic-Rabiot. L’esterno serbe resiste all’urto con Barella, fugge sulla fascia sinistra e scarica al centro. Sul pallone si avventa Rabiot, che con il piattone destro fa partire un tiro imprendibile. 1-0. A questo punto l’Inter si scopre alla ricerca del gol del pareggio, e invece è la Juve a trovare la rete del raddoppio. Corner di Kostic, colpo al volo di Danilo… annullato dal VAR per tocco di mano dello stesso brasiliano. La Juve però non si arrende e va di nuovo a un passo dal 2-0 con Kostic, che colpisce il palo. Raddoppio che alla fine arriva su gol di Fagioli su assist del solito Kostic, vero protagonista di giornata.
L’ex giocatore bianconero ha parlato del lavoro svolto fin qui da Spalletti. Leggiamo le sue…
Riccardo Montolivo è sicuro: “Spalletti ha fatto una grande lavoro in queste settimane e la…
La nota con cui il club bianconero ha diramato l'elenco dei convocati scelti da Spalletti…
Le parole pronunciate da Ciro Ferrara a margine dell'evento svoltosi a Milano riguardante la collaborazione…
Le parole rilasciate dall'ex calciatore bianconero a margine dell'evento relativo alla collaborazione tra Haier e…
Le parole di Camillo Venesio in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il suo pensiero…