JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La moviola di Juve-Inter: derby d’Italia pulito per Doveri

Daniele Doveri
La moviola del big match tra Juve e Inter: buona direzione di gara da parte di Doveri, che arbitra una partita pulita e senza troppi falli

redazionejuvenews

Un derby è sempre un derby, e quello d'Italia è tra i più sentiti di Serie A. Due delle migliori squadre del campionato italiano, pronte a sfidarsi a morte per i tre punti. Nel corso degli anni sono stati tanti gli scontri epici, primo su tutti quello tra Cuadrado e Perisic sulla fascia destra.

Quest'anno però la situazione è stata diversa. Juventus e Inter hanno giocato una partita pulita, senza particolari azioni fallose o pericolose. 15 i falli subiti dai bianconeri, solo 10 quelli subiti dai nerazzurri. L'arbitro Doveri ha dovuto estrarre pochissimi cartellini gialli, soltanto tre: ai danni di Calhanoglu, Skriniar e Danilo.

L'episodio chiave della gara del direttore di gara è però in occasione della rete annullata alla Juve nel secondo tempo. Danilo segna un bellissimo tiro al volo su calcio d'angolo, ma il VAR segnala un tocco di mano dello stesso brasiliano. L'arbitro non deve neanche andare a ricontrollare l'azione: fallo di mano, gol annullato.