JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Giovinco a esame di Juve: quante ne avrà indovinate?

juventus giovinco
Intervistato sui canali ufficiali del club bianconero, Sebastian Giovinco ha ricordato la sua carriera in maglia Juve

redazionejuvenews

Dopo essere stato nominato nuovo volto della Juve Accademy di Toronto e aver visitato il centro sportivo di Vinovo, Sebastian Giovinco è stato intervistato dai canali ufficiali del club bianconero. La Formica Atomica ha ricordato i suoi anni passati all'ombra della Mole, tra gol e statistiche. Un test su quanto conosce (o ricorda) la sua esperienza in maglia bianconera.

"Ho debuttato con la Juve in Serie B, contro il Bologna. Quel giorno ricordo che c'erano Del Piero, Trezeguet, Marchisio, Buffon e Palladino. Io sono subentrato proprio al suo posto. Quante partite ho giocato con la Juve? Non lo so, 103? No, 132. Avrò vinto 6 titoli... Ah no, 7. Con questa maglia avrò segnato 28 gol. Solo 20 gol? Pensavo di più, 3 su calcio di punizione. Quando ho giocato io ci sono stati prima Del Piero e poi Pirlo. Non ne ho battute tante. Numeri di maglia? Ho indossato 43, 20 e 12. 

Dei giocatori con cui ho giocato io ce ne sono ancora due che giocano alla Juventus, Bonucci e Pogba. Champions? Ricordo la vittoria per 3-0 contro il Chelsea. Insieme a me segnarono anche Vidal e Quagliarella. Il mio ultimo gol in bianconero l'ho segnato contro il Verona, una doppietta. Ma la prima doppietta l'ho segnata contro l'Udinese nel 2013".