TURIN, ITALY - JANUARY 29: Dusan Vlahovic of Juventus (L) and Mattia de Sciglio of Juventus (R) during the Juventus Training Session at JTC on January 29, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Massimo Giletti, conduttore televisivo, giornalista e grandissimo tifoso bianconero, intervistato da La Gazzetta dello Sport ha parlato del mercato bianconero: «Andrea Agnelli e la società hanno fatto un capolavoro, in entrata e anche nel mercato in uscita. Qualcosa è cambiato e si vede. Nel momento in cui tutti sono deboli e non possono spendere, la Juve è la Juve e viene di nuovo allo scoperto. Sulla Gazzetta lo avevo detto, il silenzio sul mercato nasconde una manovra, e per fortuna avevo ragione. Il significato dell’investimento è chiaro: o si interveniva adesso oppure si rischiava di non entrare tra le prime quattro».
In un mercato praticamente perfetto la punta di diamante è senza ombra di dubbio Dusan Vlahovic, l’attaccante di cui la Juve aveva bisogno: «Una qualità sopra tutto: la personalità, di cui la Juve aveva bisogno assoluto – ha rivelato Giletti. Vlahovic ha personalità e anche Zakaria, non sarà un fenomeno ma ha personalità. Dusan non è CR7, che si crede un dio, ma può nascere un gruppo intorno a lui. L’emotività serba è fondamentale. Io ho conosciuto quel popolo negli anni della guerra e in lui vedo quel tipo di emotività. I serbi spesso stanno in silenzio, ma dentro hanno molto. Vlahovic è un giocatore per cui anche il silenzio fa rumore, come Mihajlovic. Quando lo guardo segnare, mi sembra avverta il gol un attimo prima e aspetti il rumore dello stadio. Senti che ha fame da come esulta».
Chiosa finale sul modulo: come dovrebbe giocare la Juventus di Massimiliano Allegri? «Io credo che ora sia chiamata a imparare a giocare per vincere, alzando il baricentro. L’importante è che i famosi “inallenabili” siano pronti ad accogliere Vlahovic, perché un centravanti non gioca da solo. Io mi auguro che Allegri usi Morata alla Mandzukic e che in mezzo Zakaria, come Atlante, sorregga il mondo».
Le parole rilasciate dal tecnico bianconero ai microfoni di Dazn al termine della partita vinta…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero ai microfoni di Dazn al termine della gara contro…
Juventus e Roma si affrontano nel big match della sedicesima giornata di Serie A. Segui…
Il Director of Football Strategy della Juve, Giorgio Chiellini, ha parlato della partita che avrà…
Le dichiarazioni di rilasciate ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio del big match…
Le dichiarazioni di Lois Openda rilasciate ai microfoni di SkySport prima del fischio d'inizio del…