JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato chiuso: qual è la rosa più forte della Serie A? Juve e Inter in testa

Mercato chiuso: qual è la rosa più forte della Serie A? Juve e Inter in testa - immagine 1

Qual è la squadra più forte della Serie A? Secondo Transfermarkt la Juve ha la rosa più costosa del campionato, ma l'Inter ha più top player

redazionejuvenews

Acquisti, cessioni e colpi di scena, contro ogni pronostico quello appena concluso è stato un calciomercato di altissimo livello. In particolare la Juve grazie agli acquisti di Vlahovic e Zakaria è stata l'assoluta regina del mercato, migliorando sensibilmente la propria rosa. Ora grazie ai nuovi innesti Massimiliano Allegri potrà puntare con forza ad un piazzamento in Champions League, e, perchè no, anche allo scudetto. Ma i due rinforzi saranno abbastanza? Il gioco espresso da una squadra è fondamentale, a prescindere dai giocatori in campo. Chiedere all'Empoli, rivelazione del campionato. Allo stesso tempo avere superstar in grado di decidere da soli le partite non può che essere d'aiuto.

Secondo il sito specializzato in valutazioni di mercato Transfermarkt, dopo il mercato di gennaio la Juve è tornata ad essere la squadra più costosa (e quindi forte) della Serie A. La rosa bianconera vale infatti 566,40 milioni di euro, superando l'Inter ferma a "soli"551,50milioni. I nerazzurri nonostante abbiamo più giocatori in squadra (26 contro 24) hanno un valore totale comunque più basso, indice del livello dei calciatori della Vecchia Signora. Non a caso il valore medio dei giocatori della Juventus è di 23,60 milioni di euro contro i 21,20 dell'Inter.

Se andiamo a guardare però i singoli giocatori, la squadra di Simone Inzaghi, però, sembra avere ancora più top player. Nella top 10 dei giocatori più costosi della Serie A sono infatti presenti quattro giocatori nerazzurri e solo tre bianconeri. Con 80 milioni al primo posto c'è ancora Lautaro Martinez, seguito a ruota da Chiesa, Vlahovic, Milinkovic-Savic e Barella a 70 milioni. Leggermente più in basso Skriniar e De Ligt (65 milioni) e poi Bastoni e Osimhen (60 milioni). Chiude la classifica Fabian Ruiz (55 milioni). Fuori dalla top 10, anche se per un soffio, Paulo Dybala, valutato soltanto 50 milioni. Il fantasista argentino tra problemi fisici e con il rinnovo di contratto sta vivendo un periodo particolarmente complesso. Non a caso la Juve si guarda attorno.