news

Juve, Dybala all’Inter? Marotta: “Stiamo lavorando per essere competitivi”

Paulo Dybala
Dopo aver salutato la Juve Dybala si prepara ad iniziare una nuova fase della sua carriera. L'Inter è sulle sue tracce

redazionejuvenews

Dopo 293 partite, ben 115 gol e 48 assist, Paulo Dybala è arrivato alla fine della sua esperienza con la maglia della Juventus. Arrivato a Torino da ragazzino, la Joya è cresciuta all'ombra della Mole facendo innamorare milioni di tifosi bianconeri. Il fantasista argentino si prepara ora a lasciare la Vecchia Signora, pronto a iniziare una nuova fase della sua carriera. Tra le tante squadre interessate al suo cartellino, l'Inter sembra essere quella più vicina a lui. Alcuni giorni fa gli agenti del giocatore hanno incontrato la dirigenza nerazzurra: niente fumata bianca ma segnali decisamente positivi.

Intervenuto a margine della presentazione di un libro sul diritto dello sport a Milano, il direttore sportivo dell'Inter Beppe Marotta ha rivelato: "Stiamo lavorando al fine di allestire una squadra competitiva come merita l'Inter. Io, Ausilio e Baccin vogliamo costruire la squadra entro il mese di giugno perché vogliamo mettere a disposizione di Inzaghi la miglior rosa possibile sempre rispettando il concetto di sostenibilità che dobbiamo tenere in mente". All'Inter Dybala ritroverebbe diversi suoi compagni di nazionale come Lautaro Martinez e Correa, una leggenda albiceleste come Zanetti ma soprattutto l'ex dirigente bianconero, che potrebbe essere l'ago della bilancia in questa trattativa. Proprio Marotta, infatti, era stato il primo a credere in lui ai tempi del Palermo e ora potrebbe portare la Joya anche in nerazzurro.

Dybala ha accettato la corte dei nerazzurri e la squadra di Inzaghi sembra pronta ad accogliere l'argentino. Ora il problema è tutto economico. L'Inter offre 5,5 milioni di euro a stagione più bonus, la Joya chiede qualcosa in più. La distanza tra le due parti, però, non è troppo ampia e l'impressione è che si possa trovare un accordo. E la Juve? I bianconeri sono ancora alla ricerca di un sostituto dell'argentino: la pista Di Maria non convince fino in fondo e la dirigenza valuta nomi alternativi.