Roberto Firmino
La partenza di Firmino dal Liverpool è questione di settimane. Dopo quasi dieci anni e più di 390 partite disputate, l’esperienza in Premier League è ai titoli di coda per l’ex Hoffenheim. Destinazione? La Serie A è una delle ipotesi che stanno prendendo piede. Il brasiliano piace molto alle milanesi e alla Juventus, tutte a caccia di rinforzi in attacco e la possibilità di aggiudicarsi un centravanti del suo calibro a parametro zero è davvero invitante. Il Milan è alla ricerca di un vice Giroud per il prossimo anno, mentre l’Inter dovrà gestire una serie di situazioni soprattutto legate a Lukaku e Dzeko. I bianconeri infine sono alle prese con il futuro di Dusan Vlahovic -ancora molto incerto- e pensano già al futuro e pensare alla ‘rifondazione‘.
Il 31enne quest’anno ha messo a segno 12 reti in 34 presenze con la maglia del Liverpool. Ma oltre al campionato italiano ci sarebbe anche il Barcellona che dalla Liga strizza l’occhio al brasiliano per sostituire Robert Lewandowski.
La decisione dipenderà da una serie di variabili, tra cui la volontà del giocatore e l’ingaggio che i club potranno offrirgli per assicurarselo. Con ogni probabilità quello di Firmino sarà uno dei nomi più caldi della prossima sessione estiva di mercato che avrà inizio tra non molte settimane.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport