JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Firmino pronto a lasciare Anfield. Su di lui ci sono…

Roberto Firmino
Il nome di Firmino accostato alla Serie A? Il brasiliano lascerà il Liverpool a fine stagione: Milan, Inter e Juve osservano
redazionejuvenews

La partenza di Firmino dal Liverpool è questione di settimane. Dopo quasi dieci anni e più di 390 partite disputate, l'esperienza in Premier League è ai titoli di coda per l'ex Hoffenheim. Destinazione? La Serie A è una delle ipotesi che stanno prendendo piede. Il brasiliano piace molto alle milanesi e alla Juventus, tutte a caccia di rinforzi in attacco e la possibilità di aggiudicarsi un centravanti del suo calibro a parametro zero è davvero invitante. Il Milan è alla ricerca di un vice Giroud per il prossimo anno, mentre l'Inter dovrà gestire una serie di situazioni soprattutto legate a Lukaku e Dzeko. I bianconeri infine sono alle prese con il futuro di Dusan Vlahovic -ancora molto incerto- e pensano già al futuro e pensare alla 'rifondazione'.

Il 31enne quest'anno ha messo a segno 12 reti in 34 presenze con la maglia del Liverpool. Ma oltre al campionato italiano ci sarebbe anche il Barcellona che dalla Liga strizza l'occhio al brasiliano per sostituire Robert Lewandowski.

La decisione dipenderà da una serie di variabili, tra cui la volontà del giocatore e l'ingaggio che i club potranno offrirgli per assicurarselo. Con ogni probabilità quello di Firmino sarà uno dei nomi più caldi della prossima sessione estiva di mercato che avrà inizio tra non molte settimane.