FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 20: Krzysztof Piatek of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Atalanta BC at Stadio Artemio Franchi on February 20, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Juventus si prepara ad affrontare la Fiorentina e la difesa bianconera dovrà prestare particolare attenzione a Piatek. Il bomber polacco, infatti, in Coppa Italia ha segnato ben 12 gol in 9 presenze. Intervistato da Il Corriere dello Sport, ha rivelato: «Sono contento di questa statistica, ma io penso solo a giocare a calcio. Il motivo? Voglio dimostrare chi sono sempre, anche in Serie A. L’unica cosa che conta, adesso, è quella di essere tutti protagonisti di una grande partita. Per la città e pure per noi: dovremo muoverci bene e vincere. Io lo “sceriffo” del gol? Rosati si è pure inventato un coro mimando la mia esultanza e i tifosi fanno lo stesso quando arrivo al centro sportivo con la macchina, per accogliermi: sono felice che questa cosa possa regalare allegria, ecco perché non voglio fermarmi».
Il polacco affronterà Szczesny, suo compagno di nazionale: «Siamo amici e compagni di Nazionale. E’ un portiere molto forte, ma io so dove colpirlo e come fargli gol. Lo ridico ancora, io voglio vincere. E’ evidente che anche lui lotti per lo stesso obiettivo, ma il mio unico pensiero è quello di portare più avanti possibile la Fiorentina. Ecco perché è importante questo successo. E questa partita vale pure di più, perché è la semifinale di Coppa Italia. Io però non mi distraggo, penso solo ad essere concentrato sul campo. Solo così potranno accadere cose positive. Tocca a noi costruirle».
Alla Fiorentina Piatek ha preso il posto di Vlahovic: come si ferma l’attaccante serbo? «Con lui mi sono allenato forse tre settimane. E’ indiscutibilmente un grande attaccante, lo ha dimostrato segnando tanti gol qui e facendo molto bene anche alla Juventus. Dovremo essere tutti pronti, i difensori e non solo loro, tutta la squadra». Piatek invece dovrà fare i conti con de Ligt e Bonucci: «Li conosco bene, sono entrambi grandi professionisti, ma anche noi siamo pronti e vogliamo dimostrarlo sul campo».
Le parole pronunciate da Taveri ieri sera, negli studi di Mediaset, al termine della gara…
Le parole di Alessio Tacchinardi rilasciate ieri negli studi di Mediaset al termine del match…
Le parole di Raffaele Palladino rilasciate ieri sera, al termine di Atalanta-Juventus di Coppa Italia,…
Le parole di Graziano Cesari rilasciate ieri sera negli studi di Mediaset: il suo parere…
Le parole del tecnico bianconero rilasciate ai microfoni di Mediaset al termine della gara di…
Le dichiarazioni di Gleison Bremer al termine della partita disputata dalla Juventus e persa contro…