news

Juve, Allegri: “Abbiamo sofferto e vinto da squadra. Critiche? Divertente”

Massimiliano Allegri

Al termine del match tra Juve e Fiorentina, l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Mediaset

redazionejuvenews

Al termine del match contro la Fiorentina, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Mediaset: "Vincere questa sera contro la Fiorentina non era semplice e invece noi siamo stati bravi a fare una grande fase difensiva. Nel primo tempo avremmo potuto segnare di più".

Sul centrocampo: "Rabiot, Zakaria e Danilo hanno fatto hanno fatto benissimo soprattutto fisicamente, ma anche tecnicamente. Rabiot in particolare è cresciuto molto e ha dato una bellissima palla". 

Il tecnico ha continuato: "Abbiamo sofferto e la cosa più bella è che la squadra ha vinto da squadra. Hanno giocato tutti bene, titolari e chi è entrato dalla panchina. Ora concentrati sul campionato, ma a questi ragazzi non posso chiedere di più. Sono 4/5 mesi che giochiamo sempre con gli stessi. Fiorentina avversaria per il quarto posto? Credo sia il calendario il nostro avversario".

Sul suo futuro: "Mi rivedrete alla Juve per i prossimi tre anni. Alla Juve devi sempre lottare per vincere, mi dispiace tanto aver perso lo scontro diretto con l'Inter. Avrebbe potuto decidere il campionato".

Su Del Piero e le ultime voci: "Critiche? E' anche divertente.Lapo è uno dei più grandi tifosi della Juventus. L'ho sentito anche oggi. Chi lavora qui deve avere sempre l'ambizione di vincere. Arrivare a cinque giornata dalla fine fuori dalla lotta scudetto mi fa girare un po' le p... Il risultato contro il Bologna è un peccato, ma questa sera abbiamo migliorato molto".

Su Vlahovic: "Dusan stasera si è dato un gran da fare. In questo momento è un po' in calo fisico dopo 3 mesi sempre titolare giocando ogni tre giorni. Deve stare sereno. Ha 22 anni, è forte ma gli manca esperienza. Deve trovare equilibrio mentale, ma nel corso degli anni riuscirà a maturare".