Andrea Cambiaso
Dopo una stagione deludente segnata da una lunghissima serie di problemi, la Juve deve cominciare subito a pianificare la prossima annata. Senza qualificazione alla prossima Champions League la dirigenza bianconera non potrà permettersi un mercato ricco di grandi colpi e per questo sarà necessario guardare con cura ai tanti giocatori in prestito. La Vecchia Signora dovrà infatti decidere se puntare su di loro o se invece provare a venderli: da Zakaria e Kulusevski, sono tutti in bilico. In quest’ottica uno dei giocatori che il prossimo anno potrebbe far parte della squadra di Allegri è Cambiaso, di ritorno dal prestito dal Bologna.
La Juve è infatti alla ricerca di un giovane esterno a sinistra e dopo l’ottima stagione giocata in maglia rossoblù Cambiaso potrebbe essere inserito nelle rotazioni bianconere. Intervistato da TMW il direttore dell’area tecnico del Bologna Sartori ha rivelato: “Lo volevano riportare a Torino questo inverno. Perché ne avevano probabilmente bisogno e pensavano che qua potesse essere chiuso. Noi però conoscevamo il valore di Andrea ed eravamo convinti che potesse trovare il suo spazio, come effettivamente poi ha fatto. Andrea è un ragazzo straordinario, un giocatore che secondo me dovrebbe proseguire nel suo percorso di maturazione. E qui a Bologna troverebbe le porte aperte”.
Cambiaso potrebbe quindi rimanere a Torino, anche se la concorrenza sulla fascia sinistra tra Kostic e Iling-Junior non sarà semplice da battere. L’esterno italiano, però, ha già dimostrato le sue qualità e può anche giocare a piede invertito, qualità che potrebbe tornare molto utile alla Juve. Sulla destra, infatti, i bianconeri possono contare solo su un Cuadrado in netto calo fisico. Nel frattempo la dirigenza bianconera guarda anche al mercato: a sinistra piacciono Carlos Augusto del Monza e Acuna del Siviglia, a destra occhi su Singo del Torino e Holm dello Spezia. Staremo a vedere.
In attesa del big match di domani sera, in programma alle 20.45 al Maradona, Juve…
Nella giornata di ieri, sono stati sorteggiati i gironi per il Mondiale 2026. La posizione…
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…