Marco Asensio
Milan e Udinese: mancano ormai soltanto due partite al termine della stagione. Tra processi in tribunale, penalizzazioni e prestazioni al di sotto delle aspettative, per la squadra di Allegri è stata un’annata da incubo. I bianconeri sono stati eliminati da Coppa Italia, Champions e Europa League e ora possono soltanto sperare in un difficilissimo piazzamento in zona Champions. La distanza dal quarto posto dopo la penalizzazione di 10 punti è però ampia: meglio cominciare già a pensare alla prossima stagione. In questo senso la prossima estate si prospetta ricca di emozioni, con la Vecchia Signora che dovrà mettersi alla ricerca dei sostituti di Rabiot e Di Maria, sempre più vicini all’addio.
Se a centrocampo piacciono Frattesi e Milinkovic-Savic, secondo quanto riportato da ESPN in attacco piace Marco Asensio. L’attaccante spagnolo dopo tante stagioni passate al Real Madrid ha deciso di lasciare i Blancos, pronto a mettersi di nuovo in gioco. A 27 anni Asensio si sente infatti pronto per una nuova esperienza, possibilmente in una squadra che gli permetta di trovare più spazio e che gli dia così la possibilità di esprimersi al meglio. Nonostante le molte panchine, però, in questa stagione l’attaccante classe 1996 ha comunque collezionato 9 gol e 6 assist in 30 presenze ne LaLiga.
Numeri che hanno smosso l’interesse di tante squadre in giro per l’Europa e in particolare del PSG che sembra la squadra più vicina al suo acquisto. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2023 e il giocatore la prossima estate potrà quindi trasferirsi a parametro zero. Oltre alla squadra francese, però, i media inglesi parlano anche dell’interessamento di Aston Villa, Juventus e Milan, pronte a farsi avanti nel caso in cui Asensio non riuscisse a trovare l’accordo con la formazione parigina. Per il momento nulla di concreto ma i bianconeri osservano la situazione con estrema attenzione. Staremo a vedere. E intanto parlando del futuro della Juventus, occhi bene aperti. I bianconeri starebbero lavorando ad una tripla mossa di calciomercato a dir poco clamorosa <<<
Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…
Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…
Ospite nel post partita di Juventus-Roma, Fabio Capello ha commentato la prestazione degli uomini di…
Il bollettino della Juventus post-Roma. Daniele Rugani finisce ko.
L’analisi di Paolo Condò sul big match di ieri sera. La Juventus secondo il suo…