JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Dybala alla Roma con la 10 di Totti? La Joya ha scelto il numero

Paulo Dybala
Dopo l'addio alla Juve e mesi di voci e trattative, Paulo Dybala ha finalmente trovato la sua nuova squadra: tutto fatto con la Roma

redazionejuvenews

Sette lunghissimi anni alla Juve, sette anni ricchi di emozioni, gol mozzafiato e trofei. L'avventura di Paulo Dybala alla Juve rimarrà per sempre nella storia del club, nono miglior marcatore in assoluto della Vecchia Signora. Le strade della Joya e dei bianconeri, però, si sono ormai separate e il fantasista argentino è ora pronto a iniziare una nuova fase della sua carriera. Il classe 1993 per più di un mese è rimasto senza squadra: da svincolato ci si sarebbe aspettato una valanga di offerte e invece nessuno sembrava interessato a puntare su di lui. Alla fine però la situazione si è sbloccata: Dybala sarà un nuovo giocatore della Roma.

Ieri i giallorossi hanno deciso di fare l'affondo finale, con il direttore sportivo Tiago Pinto che è volato a Torino per convincere il giocatore a firmare. Detto, fatto. Dybala ha ascoltato la proposta della Roma e nella notte ha detto di sì al progetto del club capitolino. Per lui è pronto un contratto triennale da 6 milioni a stagione, bonus compresi. L'offerta economica è quindi più bassa delle richieste del giocatore e anche dell'offerta che alcuni mesi fa formulò la Juventus per il rinnovo di contratto, ma nonostante questo Dybala sarà un nuovo giocatore della Roma. Nei prossimi giorni visite mediche e firme.

Nella Capitale l'argentino troverà Josè Mourinho, un allenatore che è pronto a metterlo al centro del progetto. Perchè in fondo Dybala ha sempre voluto solo questo: essere la star, cosa che con Ronaldo prima e Vlahovic poi non è mai riuscito a essere. Una star con la 10 di Francesco Totti sulle spalle? Il sogno dei tifosi giallorossi, purtroppo, non sarà realtà. La Joya ha infatti deciso di riprendere il suo amato 21, lasciando la 10 incustodita. Il paragone con il Pupone sarebbe stato forse troppo pesante al primo anno a Roma: l'argentino avrà tempo per dimostrare le sue qualità.