JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Conterio: “E’ l’estate dei parametri zero ancora senza squadra”

Paulo Dybala
Marco Conterio, giornalista, ha analizzato il calciomercato estivo, parlando dei diversi parametri zero ancora senza squadra.

redazionejuvenews

Marco Conterio, giornalista, attraverso il suo editoriale su tuttomercatoweb, ha parlato del calciomercato. Ecco le sue parole su Dybala: "E che dir di Paulo Dybala: l'Inter lo ha sedotto e per ora congelato, visto che al netto dei proclami e del gran mercato in entrata, ancora non è riuscita a risolvere con Alexis Sanchez e a trovar soluzioni per Edin Dzeko o Joaquin Correa. La Roma è pronta al quadriennale ma prima vuole sistemare il futuro di Nicolò Zaniolo, magari alla Juventus, se la formula convincerà tutti. Il Napoli ha preso contatti diretti, però prima vuol capire se usciranno altri davanti (Matteo Politano) prima di fare offerte. La Joya vuol risolvere il tutto entro la prossima settimana ma è chiaro che sia un'estate diversa per tutti".

Su Bernardeschi: "Ha preferito far le valigie e annunciare nel Metaverso che andrà in Major League Soccer a Toronto. Lui come Lorenzo Insigne, in una lega in ascesa straordinaria, in un campionato in evoluzione fantastica ma pur sempre lontano come qualità dalle grandi leghe. E' l'estate in cui in tanti hanno fatto i conti con la realtà. Neymar non ha offerte, se non quelle del Newcastle dove nessun grande vuole andare perché, non ce ne voglia la Proloco del Tyneside, non è certo Londra e neppure le si avvicina. Il calciomercato è cambiato e poi il tempo scorre. Anche per i più grandi. Anche per chi, da Ronaldo in poi, fatica ad accorgersene".

Su Ronaldo: "Cristiano Ronaldo da Madeira, Cristiano il Magnifico, Cristiano con quel grido a fermare i venti dopo ogni gol, Cristiano col 7 che è diventato un'icona, un brand. Cristiano che a Madrid è stato Real, che alla Juventus ha seminato senza raccogliere Europa, che è tornato a Manchester sperando che la sua fosse eterna giovinezza e invece il tempo passa per tutti. Anche per chi come lui vive di muscoli e diete, di crioterapie, di ossessiva ricerca della perfezione. Cristiano Ronaldo era finito per esser troppo ingombrante alla Juventus, è divenuto un macigno pure sui conti e sul futuro dello United. Nel progetto di Erik ten Hag per lui non c'è spazio, per quanto i manifesti del club dicano il contrario: CR7 è sul mercato".