JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, la difesa a 3 è un bunker: soltanto 7 gol subiti in Serie A

Gleison Bremer
Dopo tredici giornate di Serie A la Juve è la miglior difesa del campionato: i bianconeri hanno subito solamente 7 gol

redazionejuvenews

"L’Inter è una squadra forte, siamo stati un pizzico fortunati nel primo tempo ma quando giochi con lo spirito giusto poi la fortuna viene dalla tua parte. Nella ripresa giocato bene tecnicamente, anche dopo il secondo gol annullato abbiamo difeso in maniera ordinata". Difendere in maniera ordinata, sembra una cosa scontata ma non lo è. Queste le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa al termine del derby d'Italia vinto 2-0.

Due gol fatti, ma soprattutto zero subiti. Un risultato importante, che evidenzia un cambio di rotta in casa Juve. Dopo le difficoltà dello scorso anno, la Juve sembra aver ritrovato la solidità perduta e dopo tredici giornate di Serie A è la miglior difesa del campionato. Soltanto 7 i gol subiti.

Se i bianconeri stanno facendo così bene, una parte del merito va riconosciuta anche a Massimiliano Allegri, abile nel cambiare il modulo di gioco. Da quando la Vecchia Signora è passata dal 4-3-3 al 3-5-2, infatti, la Juve è tornata un bunker. A confermarlo è stato lo stesso Gleison Bremer, che al termine del match contro l'Inter ai microfoni di Sky Sport ha detto: "Se mi alleno bene, mi posso trovare bene anche nella difesa a 4. Con la rosa che abbiamo la difesa a 3 è la soluzione migliore e stiamo meglio".