de-paola.jpg
Paolo De Paola, ospite a Terzo Tempo, ha espresso la sua opinione sull’accordo tra Juventus e FIGC in merito al caso stipendi. Il giornalista non ritiene questo risultato un successo come affermato dal presidente Gabriele Gravina. Ecco cosa ha detto: “Non è una vittoria, visto che c’è stata la penalizzazione. La cosa principale è che si è chiusa una vicenda. Ora c’è solo la UEFA da aspettare ma non credo possa calcare troppo la mano. L’ipotesi è di uno stop di un solo anno dalle coppe. Ora si volti pagina e si guardi avanti. Le difese a oltranza hanno poco tempo. Si rischia di dilatare una vicenda che ha già mille unti oscuri ma è meglio chiudere. Ora si pensi con una certe serenità alla prossima stagione, sarebbe l’anno buono per mettere a posto tante cose e pensare di nuovo allo Scudetto”.
Il giornalista ha commentato anche la scelta di Andrea Agnelli di non ricorrere al patteggiamento per se stesso. In particolare ha affermato: “Avendo conosciuto Andrea Agnelli, credo sia una presa di posizione per una questione di principio. Ora vuole condurre la propria battaglia personale, crede che il patteggiamento sia un’ammissione di colpa e vuole andare avanti per la sua strada. Non vuole il patteggiamento perché non c’è colpa”.
Il patteggiamento è comunque una soluzione che lo stesso De Paola ritiene intelligente ai fini della ricostruzione della Juventus. Nello specifico: “Credo che la Juve abbia questioni urgenti da assolverle e può farlo. Deve prima ricostruirsi, una separazione da Allegri dopo due anni disastrosi deve essere presa. La distanza tra Allegri e il gioco è abissale. Ci sono troppi dubbi ora. Serviva un tecnico che mostrasse un’identità di gioco ma non è mai stato così”. Dopo l’ultima giornata di campionato, la società bianconera dovrà aspettare il giudizio della UEFA. La sensazione è lo stop di un anno per antisportività, che significherebbe la rinuncia a Europa League o Conference. Dopodiché, la Juventus potrà finalmente concentrarsi interamente sul lato sportivo. Urge la scelta di un direttore sportivo e scogliere i dubbi legati alla panchina di Massimiliano Allegri.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport