Igor Tudor, allenatore ed ex giocatore della Juventus dal 1998 al 2005 e nella stagione 2006/07
L’avventura di Igor Tudor all’OM sembra ai titoli di coda. Il croato -accostato in questi giorni alla Juventus- con ogni probabilità lascerà la panchina del Marsiglia di sua spontanea volontà. I prossimi giorni saranno decisivi.
Il tecnico croato (ed ex calciatore) ha disputato una buona stagione portando i francesi sul podio nonostante un percorso europeo non semplice. Una crescita esponenziale per gli uomini di Tudor e soprattutto costante (due vittorie sull’OL, una storica vittoria sul Paris Saint-Germain in Coppa di Francia, nove partite senza sconfitte all’inizio della stagione e sei vittorie di fila durante l’inverno). Tuttavia lo stesso non può dirsi per le ultime settimane con tre ko nelle ultime quattro di campionato (a Lens, a Lilla e a Brest).
Sfuma così il secondo posto in classifica, assieme anche alla fiducia nei confronti del tecnico le cui scelte sono state ultimamente criticate. Nonostante tutto Pablo Longoria è soddisfatto dell’operato di Tudor quest’anno e vorrebbe continuare a puntare su di lui. Come riportato da Sporstzone: “Igor Tudor e Pablo Longoria hanno trascorso la serata insieme. L’agente di Tudor incontrerà Pablo Longoria domani, ma Igor ha voluto dare l’annuncio di persona e spiegare le ragioni a Longoria.”
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/SportsZone__/status/1663634318118232065″]
Il centravanti della Juve Lois Openda, acquistato la scorsa estate, potrebbe lasciare il club già…
Dopo il pareggio rimediato contro il Monaco, in Champions League, la Juve si prepara alla…
Il difensore centrale della Juve Next Gen, Pedro Felipe è pronto al salto in Serie…
La dirigenza della Juve è ancora in cerca di un attaccante a quattro giorni dalla…
Un club di Serie A torna sulle tracce del centravanti francese del Crystal Palace, che…
Le parole del Director of Football Strategy della Juve, Giorgio Chiellini, dopo il sorteggio dei…