JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cristiano Ronaldo si conferma l’uomo dei record: l’ex Juve nella storia

Ronaldo.

Con la doppietta contro l'Irlanda Cristiano Ronaldo diventa il miglior marcatore di sempre in una nazionale. Altro record per l'ex Juve.

redazionejuvenews

Cristiano Ronaldo è l'uomo dei record per eccellenza. Ieri sera con il suo Portogallo l'ex Juve ha infranto l'ennesimo record della sua lunga e brillante carriera. Grazie ai due gol messi a segno contro l'Irlanda, CR7 va a quota 111 gol con la sua nazionale, battendo il precedente record dell'iraniano Ali Daei fermo a "soli" a 109 gol. Sul suo profilo Instagram, l'ex Juve ha commentato questo suo nuovo, incredibile, record. Ecco le sue parole:

Di tutti i record che ho infranto nella mia carriera, fortunatamente più di qualcuno, questo per me è davvero speciale, uno di quei traguardi di cui andare particolarmente fiero. Prima di tutto, per quanto è speciale per me rappresentare il mio paese, perché so che sto difendendo il Portogallo e mostrando al mondo di che pasta siamo fatti noi portoghesi. E poi per l’impatto che le competizioni per nazionali hanno avuto su di me crescendo, quando guardavo i miei idoli sfidarsi in Mondiali ed Europei con la maglia dei propri paesi. E poi perché, soprattutto perché, segnare 111 gol per il Portogallo significa aver vissuto 111 momenti come questo in Algarve, momenti di unità e felicità per milioni e milioni di cittadini portoghesi in tutto il mondo. Sono loro che ripagano ogni mio sacrificio.

Un altro motivo per cui sono particolarmente orgoglioso di questo record è perché Ali Daei aveva alzato l’asticella ad un livello tale che ho pensato che non sarei mai riuscito a raggiungerlo. Congratulazioni allo “Shariar” per aver detenuto questo record per così tanto tempo e per aver mostrato sempre tanto rispetto per me ogni volta che segnavo e mi avvicinavo al suo incredibile primato. Ringrazio il Portogallo, tutti i miei compagni e gli avversari che hanno reso questo viaggio indimenticabile. Continueremo ad incontrarci in campo ancora a lungo. Non intendo chiudere il conto per ora...”.