JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, con il Benfica lo spartiacque tra Champions ed Europa League

Juve, con il Benfica lo spartiacque tra Champions ed Europa League - immagine 1
Domani i bianconeri si giocheranno le ultime chance di qualificarsi agli ottavi a casa dei portoghesi, altrimenti rimarrà solo il terzo posto

redazionejuvenews

La Juventus, dopo il poker rifilato all'Empoli, domani è attesa da una partita fondamentale per il prosieguo della stagione. Al Da Luz di Lisbona i bianconeri affronteranno il Benfica con un solo obiettivo: portare a casa i tre punti e continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Il passaggio del turno, visti i soli 3 punti conquistati finora sembra comunque molto difficile, ma domani la Juve avrà l'obbligo di provare a riscattare la sconfitta dell'andata contro i portoghesi.

Dallo studio di Sky Calcio Club non sono mancati i pensieri sul match. Per Luca Marchegiani il terzo posto nel girone non sarebbe una tragedia: "Penso che il discorso Champions sia chiuso e non solo per il fatto delle probabilità e che si incastri tutto. In questo momento per la Juve è impossibile provare ad arrivare alla vittoria finale, quasi sarebbe meglio andare in Europa League e puntare a vincerla. Questa Juve ha bisogno di ricreare un po’ di mentalità vincente".

Marco Bucciantini invece ci crede ancora: "La qualificazione è difficile. È importante come si esce, la Juve non può uscire come sta uscendo dalla Champions. L’Inter in Champions ha trovato la scintilla per capire che sta tornando se stessa. La Juve deve fare una grande partita di Champions e facendola magari si gioca lo spareggio con il Psg in casa. Non si sa mai, la Juve di Lippi una volta arrivò in finale partendo da una qualificazione caotica. Conta come si esce. Serve una grande Juventus".