news

News Juve / Chiesa fa tremare Allegri: ecco cosa sappiamo

redazionejuvenews

La Juventus è nel pieno di un percorso di rinnovamento. Le ultime campagne acquisti hanno portato giovani di grande prospettiva e Max Allegri sta lavorando per costruire la nuova ossatura. Il tecnico livornese sta trovando i nuovi punti di riferimento della squadra, con i senatori che, non più giovanissimi, andranno gradualmente rimpiazzati. Oltre che su Paulo Dybala, a cui Allegri ha dato un ruolo fondamentale nel nuovo progetto, la Juve del futuro conterà moltissimo sull'apporto di Federico Chiesa.

Il numero 22 è già tra i migliori della rosa e si sta affermando ad altissimi livelli anche in campo internazionale. Le ultime notizie però gettano ombra proprio sul futuro di Chiesa, che potrebbe incredibilmente allontanarsi da Torino. Nei giorni scorsi si è parlato molto del possibile interesse del Newcastle, che dopo il cambio di proprietà diventerà protagonista assoluto del calciomercato europeo. La Juventus deve ancora completare il riscatto di Chiesa dalla Fiorentina, ma a preoccupare non è tanto la possibile offerta per il cartellino, quanto piuttosto l'ingaggio del giocatore.

Attualmente Chiesa percepisce 5 milioni di euro a stagione, ma club dalla smisurata disponibilità economica potrebbero ingolosirlo con offerte molto più alte. E occhio anche a un altra big europea che avrebbe messo gli occhi su Chiesa. Stando al portale specializzato Fichajes.net, anche il Real Madrid ora starebbe osservando il prodigio bianconero con grande attenzione. Minacce grosse insomma, capaci di far vacillare chiunque. Da quanto ne sappiamo noi comunque, la Juve si opporrà con forza ad ogni possibile assalto, sperando che anche la volontà del giocatore sia quella di rimanere a Torino per tanto altro tempo ancora. Stando a quanto ci risulta quindi, la Juve non avrebbe alcuna intenzione di lasciar andare Chiesa, ma le sirene di mercato si fanno sempre più insistenti. Intanto però, occhio ad un'altra pesantissima novità: colpo Sanches a gennaio, arrivano grosse conferme! <<<

tutte le notizie di