Franco Causio
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex bianconero Franco Causio ha parlato di Angel Di Maria: «Alla Juve può dare tanto. Stiamo parlando di un campione, un protagonista della nazionale argentina. Un giocatore che ha corsa, dribbling, piede. Sono convinto che se starà bene e arriverà con lo spirito giusto, Di Maria farà la differenza in Italia. Di Maria può fare tutto, è veloce, ha gamba, ma sarò sincero: avessi giocato con gli allenamenti o l’alimentazione di oggi, pure io sarei stato un calciatore ancora più forte. Già volavo sulla fascia allora, figuriamoci con una preparazione più scientifica…».
Con Pogba e Di Maria la Juve punta a tornare subito in alto. Qualcuno però accusa i bianconeri di pensare troppo al presente e troppo poco in ottica futura: «Di sicuro non io – ha risposto secco l’ex attaccante. La Juventus ha un allenatore vincente e una dirigenza di assoluto livello, sarò sempre d’accordo con le loro scelte, perché nascono da approfondite analisi delle esigenze della squadra. Chi le può conoscere meglio di Allegri, Cherubini, Arrivabene o Agnelli? E poi a gennaio è stato comprato Vlahovic, che è giovane».
Chiosa finale sul tridente da sogno composto da Chiesa, Vlahovic e Di Maria: «Sarebbe un tridente magnifico, assolutamente completo. Normale esaltarsi per il nuovo acquisto, e Di Maria è un signor giocatore, ma io aspetto con ansia anche il ritorno in campo di Chiesa. Quando si analizzano i risultati della Juve nell’annata appena conclusa, ci si dimentica spesso che Allegri ha dovuto fare a meno di due calciatori straordinari: prima Cristiano Ronaldo, che è andato via proprio alla chiusura del calciomercato, e poi Chiesa che si è infortunato gravemente. Sono oltre 40 gol venuti meno in un baleno. Ecco, ora con Vlahovic, Di Maria e il ritorno di Federico forse si possono recuperare…», ha concluso Causio.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport